Home Cronaca C’era una volta… l’economia domestica

C’era una volta… l’economia domestica

42
2

Corso di economia domestica a Ligonchio 1958

Iniziamo oggi a pubblicare una serie di foto d'antan che i lettori volessero inviarci per condividere momenti del tempo che fu, ma anche per ritrovare volti ora sconosciuti alla memoria (e che senza la 'memoria virtuale dei lettori' difficilmente ricomporremmo!) o risolvere piccoli misteri. Sarà sufficiente inviarle a [email protected]

Questa prima foto, a dire del vero, l'abbiamo saccheggiata al profilo facebook di don Carlo Castellini, ora parroco a Rio Saliceto. Il post recita: "Mamma Lida (a destra della mano con le corna) con le amiche di Ligonchio del corso di economia domestica probabile anno 1958". Qualcuno riconosce i volti delle altre persone presenti? Se sì, ce lo scriva nei commenti a questo articolo!

2 COMMENTS

  1. Dai ricordi di mia madre: prima fila, da sinistra, la seconda Franca Beretti, Margherita Venturi (mia madre), Alba Giroldi, Renata Barbantini, Zenobia Barbantini, Lina Casolari, Oliva Barbantini, Adele Bacci, Angiolina. Seconda fila: da sinistra, Giovanna Barbantini in piedi al centro Irene Pedrazzi.

    (Massimo Ferrari)

    • Firma - Massimo Ferrari