Home Ci hanno lasciati Carmen Roncaldi, 85 anni

Carmen Roncaldi, 85 anni

6
6

Carmen Roncaldi, vedova Ganapini, aveva 85 anni. Lascia i figli Ugo e Giovanna, la nuora Luciana, il genero Gabriele, il nipote Simone, le sorelle Dina e Ida. I funerali si svolgeranno domani, sabato 31 agosto, alle ore 15, con partenza dall'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti e destinazione la vicina chiesa parrocchiale della Pieve, dove verrà celebrata la Messa funebre. Quindi lo spostamento al locale cimitero.

6 COMMENTS

  1. Per tutti noi di viale Bagnoli sarà difficile dimenticare quel suo incedere elegante, quasi regale. Una nobiltà autentica, che non è discendenza di casato. E un’eleganza che non è negli abiti o nelle calzature, ma nelle movenze tutte, sincronizzate alla perfezione. Da quando ero bambino, ogni giorno la vedevo comprare il pane verso mezzogiorno, dal fornaio di fronte casa mia. Costante quel suo sorriso, leggermente intriso di un briciolo di malinconia, sempre costantemente accennato, a seconda o meno che stesse salutando questo o quello.

    (u.)

    • Firma - u.
  2. Apprendo solo ora la scomparsa della Signora Carmen. Conoscevo attraverso Ugo le sue precarie condizioni, ma leggere che se ne è andata mi ha procurato tristezza e molti ricordi legati alla malattia di mamma e di suo marito. Esprimo ad Ugo e familiari tutti la mia partecipazione al lutto.

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici