16 COMMENTS

  1. Scusate, ma visto che ci sono i Carabinieri nella foto chiedo: il cervo era parte in causa di incidente stradale? Mi pare, perchè la foto messa lì così non fa altro che buttare “benzina” sul fuoco degli animalisti. Cordialmente.

    (Roberto Malvolti)

    • Firma - MalvoltiRoberto
  2. C’è ben poco da dire, se non inorridire dinnanzi a tanto menefreghismo. L’animale poteva essere evitato, troppe auto ad elevatissima velocità attraversano le nostre strade, sia pur pericolosissime. Purtroppo i limiti non vengono rispettati nemmeno nei centri abitati, i dossi per i rallentamenti non esistono e nemmeno le rilevazioni di velocità. Auguro che venga trovato il colpevole.

    (Montanara)

    • Firma - montanara
    • Condivido pienamente con chi si firma “montanara”, la velocità delle auto in montagna e soprattutto nei centri abitati è uno scandalo, per non parlare delle auto parcheggiate selvaggiamente sui marciapiedi. Bella foto ricordo vi siete fatti ma i segni dell’incidente dove stanno? Un cervo di quella mole incidentato dovrebbe avere una minima perdita di sangue! Bel trofeo da portare a casa!

      (Ulli)

      • Firma - ulli
    • Gentile signora, condivido che tante volte il menefreghismo la fa da padrona ma le dico io abito in via Tegge a Felina e mia moglie, per evitare un capriolo, ha distrutto una macchina rispettando i limiti, visto che noi abbiamo voluto i dossi e altro. Comunque mi dispiace per l’animale ma, mi creda, davanti a 8mila euro di danni non so che pensare e in via Tegge non ci sono segnali di pericolo animali.

      (Antonio Curcio)

      • Firma - antoniocurcio
  3. Che tipo di incidente gli è accaduto? E tutta quella gente cosa sta ammirando? Era morto il cervo? Perchè io comunque lo trovo molto triste, viviamo in una generazione che non porta rispetto per gli animali ed è veramente vergognoso.

    (Patrizia Severi)

    • Firma - severi patrizia
    • Esatto. Non è la prima volta che succede. Poi mi dovrebbero spiegare come si può evitare l’urto con un animale quando, ad esempio, ti attraversa la strada di fianco e non davanti. Mah, o questi viaggiano poco in macchina o sono molto fortunati.

      (A.M.)

      • Firma - A.M.
      • La maggior parte degli incidenti con motocicli coinvolti si dividono in due categorie: il motociclista sbanda da solo o un altro veicolo (auto o trattore) taglia la strada. Cosa facciamo in questi casi, abbattiamo automobilisti e trattoristi per la salvaguardia dei motociclisti? Suvvia. Condivido l’opinione delle persone che sostengono che moderare la velocità è un ottimo inizio, se non la soluzione. Invece per le nostre montagne, specie di sera, sembra di assistere a dei rally.

        (Jarno Dall’Asta)

        • Firma - JarnoDall'Asta
  4. Premetto che l’accaduto, ovvero questo incidente, potrebbe capitare anche a me nel senso che purtroppo qualsiasi animale ti può attraversare la strada all’improvviso, però il più delle volte la velocità delle macchina è la causa principale. Percorro da parecchi anni la strada che costeggia il Secchia, mi è sempre andata bene, non perché non mi sia trovata in situazioni del genere, fortuna? Prudenza? Ho però notato una cosa: che soprattutto nel periodo estivo, nelle mattine del sabato (dopo i rientri del venerdì notte) è più facile trovare in mezzo alla strada animali (volpi, lepri, gatti, cani, purtroppo anche gufetti). Ricordiamoci che loro non sanno che in strada passano le macchine, noi invece “dovremmo” sapere che nella nostra collina/montagna vivono animali che sarebbe bene continuassero a vivere.

    (Graziana Campani)

    • Firma - graziana campani
  5. Gentile Montanara, avrebbe la pazienza di spiegarmi come avrei potuto evitare un capriolo che, sbucato improvvisamente, ha ammaccato la portiera della macchina sulla quale viaggiavo? Sono una persona prudente, senza manie di velocità, ma non è bastato. Ringrazio la fortuna per non aver subito danni fisici ma immagini lo scontro con un animale della stazza di quello fotografato… (ammesso che si tratti di incidente).

    (ef)

    P.S. – Non sono mai stata risarcita perchè 200 m. prima era posto il cartello di “pericolo animali selvatici vaganti”!

    • Firma - ef
  6. Non bisogna incenerire nessuno… ma i cervi sono animali autoctoni dei nostri posti..? Provate ad andare di notte da Villa minozzo a Civago… Si può andare tranquillamente a 30 all’ora ma ogni curva c’è il rischio di scontrarsi con questi animali… ma è normale..? Comunque secondo me ogni post di polemica, vedi anche il discorso tagliolegna, c’è gente che fa apposta a scrivere commenti per alimentare sempre più la polemica…

    (C.D.)

    • Firma - C.D.