Home Cronaca Castelnovo / Ancora dimissioni in Consiglio comunale

Castelnovo / Ancora dimissioni in Consiglio comunale

3
4

Mattia Davoli è l'ultimo consigliere in ordine di tempo della lista "Castelnovo libera" a tirarsi indietro dalla carica di amministratore pubblico, che ricoprirà fino alla prossima seduta, in programma lunedì 16 p.v. (vedi l'ordine del giorno). Lo surrogherà Remo Venturi, nono (decimo, se consideriamo il candidato sindaco non eletto, Alessandro Davoli) in ordine di preferenze alle elezioni comunali scorse, del 6 e 7 giugno 2009.

Attualmente il gruppo di opposizione di centrodestra è composto, oltre che - per pochi giorni ancora - dal Davoli, da Ivan Bertacchi, Gabriele Tacconi, Giuliano Rossi. Dall'inizio vi è stato un ricambio completo dei componenti. Sarà necessaria anche la nomina del nuovo capogruppo.

 

4 COMMENTS

  1. Non vuole essere polemica, ma una semplice considerazione. Quando ci si candida si prende un impegno con gli elettori. Lecito dimettersi vero, ma è una mancanza di rispetto nei confronti dell’elettorato. Una volta preso un impegno bisognerebbe portarlo a termine.

    (Alessandro Torri Giorgi)

    • Firma - Alessandro Torri Giorgi
  2. Il gruppo consiliare “Castelnovo libera” è stato rinnovato quasi interamente per scelta ragionata. Decisione già presa prima delle elezioni del 2009. Si è voluto dare la possibilità a diversi componenti della lista di sperimentare l’attività in consiglio, per dare a più persone un’occasione di portare voci nuove e un fresco impulso e per preparare nuove leve ad amministrare il comune di Castelnovo ne’ Monti. Solo nel caso di Luigi Cagni è stato Colui che decide del nostro destino ad spezzare la seria e preparata operosità politica, interamente spesa per il bene della nostra comunità. Mi dispiace molto per il commento acido della signora Celeste: è ingenerosa con il nostro lavoro da “volontari della politica”. Confonde l’attività amministrativa con il tifo per una parte politica… Se avesse seguito almeno una volta i lavori consiliari (e non mi pare di averla mai vista in aula tra il pubblico) si sarebbe accorta dell’impegno che abbiamo messo, tutti noi, per il bene comune, al di là dei nostri personali limiti. E con noi intendo tutti i consiglieri, maggioranza e varie opposizioni comprese. Un saluto e un ringraziamento da parte mia, come papà e compagno di avventura, al consigliere e capogruppo uscente, Mattia Davoli. Credo che possa dispiacere anche a diversi componenti della maggioranza la sua uscita dall’assemblea comunale. I miei auguri infine di buon lavoro al neoconsigliere, l’amico Remo Venturi: sono sicuro che svolgerà bene il suo compito sino al termine ormai vicino, primavera 2014, di questa legislatura comunale.

    (Alessandro Raniero Davoli, ex consigliere comunale, capogruppo “Castelnovo libera”)

    • Firma - AlessandroDavoli