Home Editoriale Candeline

Candeline

6
9

Da oggi, 4 settembre, data del nono compleanno, inizia il decimo anno di attività ininterrotta del nostro giornale locale, immateriale, dell’Appennino reggiano. Vogliamo condividere l’occasione con voi, come si fa con gli amici, anche perché siamo alla vigilia di un anno, il 2014, che somma a questa un’altra ricorrenza: i primi 30 anni di Radionova.

Abbiamo in cantiere per i prossimi mesi alcune iniziative diffuse, peraltro già partite con l’incontro con il noto giornalista Leo Turrini lo scorso 16 giugno. Ve ne daremo conto via via.

Sono tempi in cui il volontariato, date le difficoltà dell’economia e delle conseguenze da essa provocate sul piano dei legami comunitari, si può a maggior ragione, ove possibile, proporre come leva importante – quando non decisiva – per tenere in piedi attività e servizi che possono risultare utili alla collettività.

Con questo spirito proseguiamo il nostro impegno, augurandoci che, come accaduto finora (e ne siamo grati sia ai lettori che ai nuovi collaboratori), si confermi la “nicchia” conquistata nel sociale da quest’ulteriore sforzo prodotto dalla proprietà, la Novanta s.c.s., che vede un gradimento che i numeri rendono con vividezza: solo a titolo di esempio, registriamo con soddisfazione il picco delle 10mila visite/giorno di giovedì 29 agosto scorso.

Soffiamo sulle candeline.

 

9 COMMENTS

  1. Cara Redacon, grazie, grazie davvero. Ormai sei il giornale del bar sotto casa, dove scendi a berti un caffè e fumarti una sigaretta, nelle pause che ti concedi per un break a tutte le ore che passi davanti a ‘sti computers. E, in questo bar, hai fatto diventare tutti noi una sorta di comunità dove ci si conosce un po’ tutti, e, spesse volte, a dire “veh, chi c’è” leggendo un (commento firmato).

    (mv)

    • Firma - mv
  2. Mi dispiace per le diverse testate ma da quando ho iniziato a contattare Redacon ho smesso di comprare i giornali, se non in casi eccezionali. Le notizie che mi interessano riguardano soprattutto la nostra montagna, quindi trovo tutto sul vostro giornale. Un profondo grazie a tutta la redazione ed a tutti i collaboratori, nella speranza che possiate continuare nel vostro impegno, perchè per persone che hanno difficoltà a spostarsi come me siete di grande compagnia e di aiuto a trascorrere meglio le giornate rese pesanti dall’invalidità. Grazie di tutto cuore.

    (Beppe Bonicelli)

    • Firma - BonicelliBeppe
  3. Grazie di cuore per la possibilità che date, col vostro impegno, a tutti i montanari (e non solo) di confrontarsi, tenersi aggiornati, condividere gioie e dolori. In sostanza, pur nelle differenti opinioni, crescere insieme e sentirsi comunità.

    (Ivano Pioppi)

    • Firma - IvanoPioppi
  4. Nell’occasione di questo importante compleanno desidero anch’io farvi tanti auguri di lunga vita e, soprattutto, desidero ringraziarvi per l’impegno profuso in quello che è diventato un appuntamento costante tra la gente d’Appennino. Credo siamo tanti a renderci conto che tenere aggiornate quotidianamente le varie rubriche, in particolare la cronaca, sia non poco gravoso e penso comporti anche sacrifici notevoli per i quali non ci ricordiamo forse mai di ringraziare. Sì, giusto per il compleanno con la speranza che la voglia di tenerci aggiornati non venga mai meno. Grazie, Redacon!

    (Paola Agostini)

    • Firma - PaolaAgostini