Home Cronaca Passi di pace

Passi di pace

33
0

Un gruppo di giovani della montagna, mosso e scosso dalle parole del Papa, propone a tutte le persone di buona volontà e alle comunità della montagna dei “Passi di pace”: marcia a piedi verso la Pietra di Bismantova. Il ritrovo sarà sabato 7 settembre, alle ore 17, in via Roma, 12, a Castelnovo ne' Monti (presso i giardini di Bagnolo). L’invito è aperto a tutti: famiglie, bambini, giovani e non.

"Il quotidiano bisogno di giustizia, di non-violenza, di pace di ogni comunità sta muovendo tante coscienze e noi vogliamo partecipare mettendoci in cammino con quante più persone, consapevoli che la pace è un bene che supera ogni barriera, perché è di tutta l'umanità".

Aderiscono le parrocchie di Castelnovo ne' Monti e di Felina.

Anche la comunità musulmana della montagna parteciperà alla marcia "Passi di pace". Una presenza che contribuisce a testimoniare il valore universale della pace anche per uomini di fede diversa.
Info: Rossella 3337254890, Chiara 3495727871, Matteo 3388784354

* * *

La Parrocchia di Castelnovo ne' Monti propone una veglia di preghiera, che avrà luogo nella Chiesa della Resurrezione alle ore 20,30 (sempre sabato 7 settembre).

Al Santuario della Pietra adorazione del SS Sacramento fino alle ore 24.

 

La locandina

 

* * *

Aggiornamento 6 settembre

Anche il Comune di Castelnovo ne' Monti dà la propria adesione all'iniziativa.