Home Cronaca “L’assessore Sabrina Freda è stata licenziata perchè contro discariche come Poiatica”

“L’assessore Sabrina Freda è stata licenziata perchè contro discariche come Poiatica”

2
0

“Ieri il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, eminente esponente del Pd, ha licenziato l’assessora all’ambiente Sabrina Freda per contrasti proprio sul nuovo piano dei rifiuti", ha detto il consigliere regionale casinese del Pdl (Fi) Fabio Filippi.

"Non assolvo la Freda, è stata un’assessora all’ambiente che non ha mai brillato, più volte però si era schierata contro gli inceneritori e le discariche a cielo aperto compreso l’ampliamento della discarica di Poiatica a Carpineti. Insomma la Freda ha commesso l’errore di contrastare gli interessi forti delle multiutilities. Il presidente Errani e l’ex sindaco di Reggio Emilia e attuale ministro invece hanno molto a cuore il business delle multiutilities e dei rifiuti in genere. Fingono di preoccuparsi dell’ambiente e conducono battaglie fittizie e spesso di facciata, ma mettono sempre gli interessi del partito davanti a tutto. La nota stampa uscita oggi a sostegno di Errani divulgata dal presidente di Confservizi conferma la solidità del patto Pd- multiutilities-discariche", ha aggiunto l'esponente berlusconiano.

"Non assolvo la Freda, è stata un’assessora all’ambiente che non ha mai brillato, più volte però si era schierata contro gli inceneritori e le discariche a cielo aperto compreso l’ampliamento della discarica di Poiatica a Carpineti. Insomma la Freda ha commesso l’errore di contrastare gli interessi forti delle multiutilities. Il presidente Errani e l’ex sindaco di Reggio Emilia e attuale ministro invece hanno molto a cuore il business delle multiutilities e dei rifiuti in genere. Fingono di preoccuparsi dell’ambiente e conducono battaglie fittizie e spesso di facciata, ma mettono sempre gli interessi del partito davanti a tutto. La nota stampa uscita oggi a sostegno di Errani divulgata dal presidente di Confservizi conferma la solidità del patto Pd- multiutilities-discariche".