Mettiamo i fucili in mano ai bambini?

PdL nostalgico dei fucili? Sembrerebbe di sì stando a quanto sta facendo Andrea Pollastri, consigliere regionale del partito di Berlusconi, che ha presentato alla giunta dell’Emilia-Romagna un’interrogazione per chiedere perché mai le maestre a scuola non spendano un po’ di ore ad esaltare i cacciatori e a dire quanto è bello ammazzare bestie in giro per i campi e i boschi delle terre alte.

La richiesta di Pollastri al presidente regionale Vasco Errani è di sostenere e promuovere manifestazioni, anche nelle scuole, “volte a far conoscere la vera natura e l’importanza della caccia quale attività strettamente connessa al territorio e alla storia dell’uomo, affinché la figura del cacciatore non sia percepita negativamente”.

Nei libri per bambini del XXI secolo i lupi di solito fanno più bella figura dei cacciatori. E ai cacciatori "brucia" che le nuove generazioni non amino più sparare e uccidere gli animali selvatici presenti sul territorio regionale.

Pollastri vorrebbe che anche in Emilia si facessero manifestazioni pro-caccia come già ci sono in Lombardia, con il patrocinio della Regione governata dal leghista Roberto Maroni. Il riferimento è a "Cacciainsieme", manifestazione nel comasco dove anche i bambini possono sparare con carabine ad aria compressa tirando a sagome di cinghiali in movimento e fucili laser per il tiro al piattello.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

4 Commenti

  1. Io li percepisco negativamente, eccome. I cacciatori mi hanno riempito, negli anni, i boschi e i campi di caprioli e cinghiali che devastano tutto, per cosa dovrei ringraziarli o festeggiarli? Per avermi fatto scoprire le zecche? Comunque quello che è più allucinante è che in Regione, invece di occuparsi di cose serie, perdano tempo con stupidate del genere…

    (Commento firmato)

    Rispondi
  2. …in effetti se ne sente proprio il bisogno… C’è un piccolo problema però: come faranno schiere di padri disoccupati, per merito anche di politici “alla Pollastri”, a comperare lo schioppo ai loro novelli John Wayne? Con affetto.

    (Toro seduto)

    Rispondi
  3. Basta che qualcuno non esca con certe sparate che è meglio uccidere le bestie al macello. Morte per morte, se mangi carne, l’animale è ucciso.

    (Marco Notari)

    Rispondi
  4. Questo piccolo articolo dimostra quanto siano NON necessari i politici attualmente in circolazione in Italia. Proposte o ordini del giorno come questi quindi assolutamente INUTILI, riempiono le sale consiliari, regionali e purtroppo anche della Camera e del Senato. Sono le famose interrogazioni parlamentari del “Visto che prendo lo stipendio per qualcosa?”. E poi ci domandiamo perché M5S abbia preso 8 milioni di voti?

    (Fabio Mammi)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48