Home Cronaca Mettiamo i fucili in mano ai bambini?

Mettiamo i fucili in mano ai bambini?

9
4

PdL nostalgico dei fucili? Sembrerebbe di sì stando a quanto sta facendo Andrea Pollastri, consigliere regionale del partito di Berlusconi, che ha presentato alla giunta dell’Emilia-Romagna un’interrogazione per chiedere perché mai le maestre a scuola non spendano un po’ di ore ad esaltare i cacciatori e a dire quanto è bello ammazzare bestie in giro per i campi e i boschi delle terre alte.

La richiesta di Pollastri al presidente regionale Vasco Errani è di sostenere e promuovere manifestazioni, anche nelle scuole, “volte a far conoscere la vera natura e l’importanza della caccia quale attività strettamente connessa al territorio e alla storia dell’uomo, affinché la figura del cacciatore non sia percepita negativamente”.

Nei libri per bambini del XXI secolo i lupi di solito fanno più bella figura dei cacciatori. E ai cacciatori "brucia" che le nuove generazioni non amino più sparare e uccidere gli animali selvatici presenti sul territorio regionale.

Pollastri vorrebbe che anche in Emilia si facessero manifestazioni pro-caccia come già ci sono in Lombardia, con il patrocinio della Regione governata dal leghista Roberto Maroni. Il riferimento è a "Cacciainsieme", manifestazione nel comasco dove anche i bambini possono sparare con carabine ad aria compressa tirando a sagome di cinghiali in movimento e fucili laser per il tiro al piattello.

 

4 COMMENTS

  1. Io li percepisco negativamente, eccome. I cacciatori mi hanno riempito, negli anni, i boschi e i campi di caprioli e cinghiali che devastano tutto, per cosa dovrei ringraziarli o festeggiarli? Per avermi fatto scoprire le zecche? Comunque quello che è più allucinante è che in Regione, invece di occuparsi di cose serie, perdano tempo con stupidate del genere…

    (Commento firmato)

    • Firma - (commentofirmato)
  2. …in effetti se ne sente proprio il bisogno… C’è un piccolo problema però: come faranno schiere di padri disoccupati, per merito anche di politici “alla Pollastri”, a comperare lo schioppo ai loro novelli John Wayne? Con affetto.

    (Toro seduto)

    • Firma - e.montorsi
  3. Questo piccolo articolo dimostra quanto siano NON necessari i politici attualmente in circolazione in Italia. Proposte o ordini del giorno come questi quindi assolutamente INUTILI, riempiono le sale consiliari, regionali e purtroppo anche della Camera e del Senato. Sono le famose interrogazioni parlamentari del “Visto che prendo lo stipendio per qualcosa?”. E poi ci domandiamo perché M5S abbia preso 8 milioni di voti?

    (Fabio Mammi)

    • Firma - fabiomammi