Home Cronaca Oggi cambio della guardia nel negozio Rosatea di Castelnovo ne’ Monti

Oggi cambio della guardia nel negozio Rosatea di Castelnovo ne’ Monti

51
8
Licia Simonelli
Licia Simonelli

Oggi, 24 settembre 2013, cambio della guardia nel negozio Rosatea di via Roma, 54 a Castelnovo ne' Monti.

Il titolare Giordano Simonelli dopo 45 anni di attività lascia la gestione del negozio alla figlia Licia, ormai affermata floral designer ed in procinto di acquisire la certificazione europea dopo che avrà superato un esame in Finlandia nei primi mesi del prossimo anno presso Florcert, l’ente europeo autorizzato a rilasciare tale certificazione.

Licia, che ha voluto rinnovare completamente l’immagine del proprio negozio, è la terza generazione di fioristi targati Rosatea.

Infatti dopo la fondatrice, la non dimenticata Thea Magliani (da cui il nome Rosatea), scomparsa sette anni fa, è seguito il figlio Giordano Simonelli, affermato insegnante di livello internazionale; ed ora è il turno di Licia.

Giordano però non abbandonerà la scena. Ha fondato una propria scuola: la GS School con sede a Tabiano Bagni e punti scuola in varie province italiane.

Il prossimo mese sarà poi a Madrid e a Valencia e nel 2014 a San Paulo in Brasile. Nel tempo libero, se ne avrà, seguirà il network di scuole italiane di cui è presidente Florcert Italia, diretta emanazione dell’ente europeo.

8 COMMENTS

  1. Ho conosciuto tuo nonno Ulderico, pure lui amante delle piante; insieme ne raccogliemmo diverse da trapiantare poi in un giardino segreto. Tuo nonno amava i fiori e le poesie: ricordo quella che dava il nome alla Fonte dell’Amore. In bocca al lupo, Licia; non solo figlia, ma pure nipote d’arte. Complimenti a te e (è proprio il caso di dirlo!) alle tue “radici”.

    (U.)

    • Firma - u.
  2. Grazie mille delle belle parole, io mio nonno non lo ricordo, è mancato quando io ero ancora piccola e quindi le sue poesie non le ho mai sentite, mi piacerebbe conoscerne qualcuna. Immagino che la poesia da te citata sia riferita alla fonte di Nismozza. Vorrei tanto conoscerla. Vorrei tanto leggerla e poterla leggere a mio figlio. Spero ci sarà chi riuscirà a farne leggerne qualcuna. Grazie.

    (Licia)

    • Firma - Licia
  3. In primis un grosso “in bocca al lupo” a Licia e a Giordano che continuerà ad insegnare, ai giovani e meno giovani, il rispetto per la natura e a coltivarne la bellezza, in Italia e nel resto del mondo. Un sentito ed orgoglioso: bravo!

    (Sergio Tagliati)

    • Firma - sergiotagliati