Home Società La Croce Verde alla Fiera con “VIVA 2013”

La Croce Verde alla Fiera con “VIVA 2013”

9
0

vivaLa campagna "Settimana per la rianimazione cardio-polmonare VIVA!-2013" è stata promossa dal Parlamento europeo e recepita dal nostro Paese.

La Regione Emilia-Romagna ha aderito e chiesto ad ogni sistema provinciale di  emergenza di proporre iniziative sul tema nei rispettivi territori di competenza.

A Reggio Emilia sono stati coinvolti tutti i distretti sanitari, tutte le amministrazioni comunali e tutte le associazioni di volontariato sanitario per mettere a punto iniziative di promozione presso la popolazione delle tecniche di base per la rianimazione cardio-polmonare.

Il periodo identificato in modo unitario nell'intero continente dal Parlamento europeo è la settimana dal 14 al 20 ottobre.

In alcuni territori della provincia reggiana si è deciso di sfruttare l'elevata  capacità di attrazione di alcune manifestazioni pubbliche anche al di fuori del periodo indicato, allo scopo di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini.

Con questo obiettivo, a Castelnovo ne' Monti si è concordato di presentare in anteprima l'iniziativa in occasione della Fiera di S. Michele nelle giornate di sabato 28  e domenica 29 settembre, presso lo stand della Croce Verde di  Castelnovo ne' Monti, che da sempre crede e costantemente opera  per  la sensibilizzazione della popolazione su questo argomento.

Le giornate saranno così articolate: sabato 28 in prima mattinata inaugurazione con le autorità dello stand "VIVA! 2013". A seguire "Scuola VIVA!" (esercitazioni con le classi degli istituti superiori e medi del territorio), poi esercitazioni rivolte alla popolazione con operatori 118 e volontari del soccorso.

Domenica 29: esercitazioni alla popolazione con operatori 118 e volontari del soccorso.

Info su: www.viva2013.itwww.croceverdecm.it