Home Società Sul tuo computer il tuo fascicolo sanitario elettronico

Sul tuo computer il tuo fascicolo sanitario elettronico

5
0

SSNE' un nuovo servizio cui è possibile accedere gratuitamente attraverso il pc, lo smartphone, il tablet per consultare i dati della propria storia sanitaria personale in modo riservato.

Ci sono le ricette del medico di famiglia, gli esami effettuati presso il SSN (limitatamente alla Regione Emilia-Romagna), gli esiti delle visite specialistiche ed è anche possibile aggiungere gli esiti di esami effettuati presso ambulatori privati o altri documenti personali con una semplice scannerizzazione.

I documenti reperibili sono naturalmente quelli introdotti nel sistema SOLE dalla sua attivazione qualche anno fa, quelli precedenti non sono presenti, ma possono essere inseriti dall'utente che li possieda.

Ci si può rivolgere direttamente agli sportelli URP dei distretti sanitari per essere registrati (servono tessera sanitaria e documento di identità valido), oppure si può andare andare sul sito www.fascicolo-sanitario.it, effettuare una preregistrazione e poi seguire le istruzioni.

Ulteriori servizi saranno implementati in tempi brevi quali la prenotazione di visite ed esami o la scelta/revoca del medico di famiglia, mentre è già possibile il pagamento dei ticket e conoscere gli orari di ambulatorio del proprio medico di famiglia.

Naturalmente l'accesso è sicuro attraverso username e password che dovranno essere attentamente custodite.

Presso l'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti l'URP è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.