Sabato 19 ottobre prossimo giornata di eventi per Castelnovo ne' Monti. Come ha annunciato il primo cittadino Gian Luca Marconi in sede di Consiglio comunale, l'altra sera, al mattino sarà presente nel capoluogo montano il ministro per l'integrazione, Cecile Kyenge, mentre nel pomeriggio, alle 16, è prevista l'inaugurazione del nuovo impianto calcistico in sintetico, una "chicca" come viene definito, nella zona sportiva di via M.L. King-via dei Partigiani.
Una curiosità: Cecile Kyenge ha parenti qui in Appennino, col fratello del farmacista di Cerredolo, che è suo cognato.
Marconi ha altresì dato comunicazione ai consiglieri, e al pubblico presente in sala, che ha invitato il neo-rettore dell'Università degli studi di Parma, Loris Borghi, originario di qui, ad un incontro con gli studenti.
* * *
Correlati:
- Il ministro Kyenge anche a Baiso (18 ottobre 2013)
Quello con il neo rettore Borghi non sarà un samplice incontro con gli studenti ma un Consiglio comunale straordinario con conferimento della cittadinanza onoraria e “lectio magistralis” agli studenti, come peraltro indicato nella mozione approvata all’unaminità dal Consiglio comunale ad inizio estate.
(Luigi Bizzarri)
—–
Grazie al consigliere Bizzarri per la precisazione.
(red)
Grazie al sig. sindaco e a tutto il Consiglio comunale di Castelnovo ne’ Monti per questa importante e significativa iniziativa.
(Sergio Tagliati)