Occhi a mandorla a Ligonchio

Visita Atelier acque Ligonchio

Una delegazione di pedagogiste e insegnanti cinesi ha visitato stamane ( 2 ottobre) L'Atelier di Ligonchio . Li hanno ricevute le atelieriste Annalisa Garbati,Sarà Scaruffi ed Elena Giacopelli,con il supporto dell'associazione ligonchiese degli amici dell Atelier.

"È stata una visita breve,ma molto impegnata "-hanno riferito le atelieriste-."Hanno scattato centinaia di foto e fatto domande su domande sul significato dell'Atelier,su come vengono utilizzati gli ambienti e gli allestimenti ,su quanti anni hanno e su come si muovono i bambini che lo frequentano,su quali domande i bambini si rivolgono e ci rivolgono.Hanno chiesto anche come riusciamo a visualizzare i risultati.."

"È la prima volta che un gruppo dalla Cina visita Ligonchio- ha detto Fausto Giovanelli,presidente del parco,salito ad accoglierli- e noi speriamo che non sia l'ultima. Abbiamo tradotto in cinese alcune parti del sito del Parco,ma non pensavamo di poterlo utilizzare di persona così presto...e proprio a Ligonchio... L Atelier ha potenzialità ancora da scoprire".

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48