Home Cronaca Senza cielo

Senza cielo

7
0

Sabato 5 ottobre, alle ore 18, presso il foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, inaugurazione della mostra di Alessandro Colombari dal titolo “SENZA CIELO due”.

Il Comune di Castelnovo ne’ Monti è lieto di incontrare nuovamente il suo cittadino-artista Colombari, dopo aver già collaborato con lui nel 1996 e nel 2011 ospitando rispettivamente le mostre di pittura “I borghi dell’Appennino reggiano”, al Centro culturale polivalente, e “Alpinismo alternativo”, nel foyer del Teatro Bismantova, nella stessa sede in cui viene presentato l’allestimento odierno.

Scriveva di Alessandro Ginetto Montipò, noto appassionato di montagna (in questo “collega” di Colombari), in occasione della mostra del 2011: “L’artista e l’alpinista hanno un’inconscia predisposizione alla ‘diversità’ che, passando attraverso una certa dose di presunzione, tende a condurli, volenti o nolenti, in una cerchia d’élite; non importa quanto grande, utile o riconosciuta…”.

Colombari è sia artista che alpinista ed escursionista e le sue opere, che hanno sempre un forte legame con il territorio appenninico e in particolare con la Pietra di Bismantova, non possono che esprimere questo "tutt’uno".

E’ particolarmente gradito allora per l’Amministrazione comunale unire in un’unica occasione l’arte e la promozione del territorio locale: l’arte che promuove il territorio e il territorio “che risponde” ispirando l’arte.

La mostra, che si protrarrà fino a domenica 20 ottobre p.v., sarà aperta negli orari di proiezione e spettacolo del Teatro Bismantova.

Informazioni: tel. 0522610204-273, [email protected]