Home Economia Il Banco San Geminiano e San Prospero coordinerà le filiali della montagna...

Il Banco San Geminiano e San Prospero coordinerà le filiali della montagna da Castelnovo

69
0
Un momento dell'inaugurazione: al centro, alla sinistra di Enrico Bini, si riconoscono Gianluca Marconi, Fausto Giovanelli, Evangelista Margini, Leonello Guidetti (foto Redacon)
Un momento dell'inaugurazione: al centro, alla sinistra di Enrico Bini, si riconoscono Gianluca Marconi, Fausto Giovanelli, Evangelista Margini, Sandro Fontana (foto Redacon)

CASTELNOVO MONTI (17 ottobre 2013) - Investire in Appennino in tempi di crisi. Lo fa una banca - storica - che decide di posizionare a Castelnovo Monti una nuova area affari che coordinerà tutte le filiali di collina e montagna. E' stata, infatti, inaugurata martedì la nuova area affari Appennino Reggio del Banco S.Geminiano e S.Prospero. Con 13 sportelli e circa 16 mila clienti di riferimento, il nuovo centro direzionale si propone di essere ancora più vicino al territorio di pertinenza che va dal Secchia all’Enza e dalla Strada Pedemontana San Polo-Sassuolo al crinale appenninico. L’obiettivo è quello di accorciare le distanze con le filiali e facilitare il dialogo con il cliente. L'area affari sarà guidata da Sandro Fontana, originario di Bibbiano, nel gruppo da 38 anni e con una lunga esperienza nella rete commerciale.

Alla benedizione dei locali effettuata da Don Evangelista Margini, parroco della chiesa di Castelnovo Ne’ Monti, hanno partecipato le istituzioni locali, i sindaci dei comuni limitrofi e i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle forze dell’ordine del territorio.

«Con questa operazione – ha commentato Leonello Guidetti, Direttore Divisione BPV-Banco S.Geminiano e S.Prospero – il Banco si pone al centro dell’Appennino reggiano confermando la volontà di dare ascolto più da vicino a chi lì lavora e vive. Questo territorio, a forte vocazione agricola, è anche particolarmente interessante sotto il profilo naturalistico e per questo abbiamo voluto sostenere il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano».

Il sindaco Gianluca Marconi, nel salutare l'iniziativa, ha ricordato Giuseppe Bussi "Peppino" che proprio di questa banca fu direttore e proprio durante il secondo conflitto mondiale venne barbaramente trucidato dai nazifascisti: per lui, a ricordo, il Comune prevede una intitolazione a un'opera pedonale in prossimità dell'erigendo oratorio.  Banco San Geminiano San Prospero

Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano - che ha nel Banco San Geminiano e San Prospero l'istituto di riferimento - destinerà larga parte del contributo di sponsorizzazione a favore di cento ragazzi che parteciperanno all'iniziativa invernale "Naturaviva". Alla cerimonia sono intervenuti i rappresentati di numerose associazioni ed enti del territorio. Gradita sorpresa: l'arrivo di Gilberto Nobili, il "grinder" campione della Coppa Ameria di vela e, per altro, amico personale del direttore della filiale castelnovese, Enrico Predelli. Nel suo complesso il Banco S.Geminiano e S.Prospero, sul territorio dal 1897, vanta una rete di 189 filiali e 10 aree affari dislocate in tutta l’Emilia Romagna.

Gilberto Nobili: il campione di vela è intervento all'inaugurazione
Gilberto Nobili: il campione di vela è intervento all'inaugurazione