Home Cronaca Perde gasolio lungo la via

Perde gasolio lungo la via

4
0

Ha caricato sul suo autocarro una cisterna piena di gasolio ed ha imboccato la strada statale 63 da Castelnovo ne’ Monti verso Felina. L’incauto autista però non si è accorto che la cisterna aveva una piccola falla, così da località Ponte Rosso ha cominciato a perdere lentamente il suo contenuto che si è riversato lungo la strada.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono portate due pattuglie della Polizia stradale castelnovese ed una della Polizia provinciale, mentre l’autocarro ha continuato la sua marcia verso un’azienda agricola di Carpineti dove era diretto.

La scia di gasolio, tuttavia, si è trascinata lungo tutto il percorso ed il rischio di sinistri stradali è notevolmente aumentato, tanto da costringere una pattuglia della polstrada a seguire la traccia per rintracciare l’autocarro ed impedire l’aggravarsi della situazione.

Sul posto anche un gruppo della manutenzione stradale di Anas e del comune di Castelnovo ne’ Monti, che hanno provveduto a spargere il materiale assorbente lungo il tratto interessato.

Ora l’autista dell’autocarro dovrà rispondere della perdita del carico e del probabile divieto di effettuare un trasporto di materiale combustibile senza la necessaria autorizzazione.