Home Sport Basket / Castelnovo soccombe largamente a Correggio

Basket / Castelnovo soccombe largamente a Correggio

6
0

Tabellini:

Correggio: Lavacchielli 6, Melli 7, Galli 5, Brusewitz 2, Bertocco 13, Mussini 15, Amici 12, Ligabue, Pini, Morgotti 9, Guardasoni 2, Riccò 6.

Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Basket: Fontanesi, Grisanti, Vezzosi, Canovi 1, Magnani 4, Mauceri 16, Guarino 5, Torlai, Paulig 9, Tedeschini 7, Mallon 5.

Finale: 77-47

-----

L’inizio appare piuttosto equilibrato facendo sperare Castelnovo in un incontro da decidere al quarantesimo. Il sogno si infrange presto, con Correggio che realizza il primo allungo a fine del primo periodo per poi proseguire nel secondo togliendo via via speranza ai montanari che vanno negli spogliatoi sotto di 24.

Nel terzo quarto Djukic tenta di giocare la carta under schierando un quintetto basso che fa il possibile per tenere il passo degli avversari. Menozzi gestisce bene le rotazioni e ha costantemente energia fresca ed esplosiva in ogni momento del match. In bella evidenza Bertocco, Amici e Mussini per Correggio, che gioca di squadra e con grandissima intensità vincendo ogni quarto.

Mauceri cerca di caricarsi la LG Basket sulle spalle realizzando i suoi 16 punti, ma la palla gira poco per Castelnovo e il palleggio toglie velocità facendo il gioco degli avversari, sempre bravi a rimbalzo, a recuperar palloni e in fase realizzativa. Correggio si rivela sempre di più come una delle favorite in questa C2 e tutte  le squadre del girone A,  dovranno fronteggiare la prepotenza fisico/agonistica dei giovani di Coach Menozzi.