Paullo, ultimata la costruzione di nuovi loculi al cimitero

Cimitero PaulloUltimati i lavori di costruzione dei nuovi loculi e la manutenzione delle parti che gli anni avevano degradato. Per le prossime ricorrenze dei defunti il camposanto della frazione di Casina si presenterà rimesso a nuovo. La ditta esecutrice dei lavori ha fatto i salti mortali rispettando (nonostante la sospensione dei lavori dovuti al patto di stabilità) la consegna lavori, iniziati solo a giugno. Dopo anni di disagi e anche di proteste, i cittadini che faranno visita ai defunti troveranno, oltre al nuovo blocco dei nuovi loculi, la terrazza che copre i vecchi loculi al piano interrato rifatta e ricoperta di una nuova pavimentazione atta a preservare dalle infiltrazioni d'acqua i loculi sottostanti.

Nuova anche la cappella che potrà anche ospitare rispetto a prima molti più fedeli; e anche altri lavori sono stati eseguiti, come il tinteggio delle pareti e per chi vi entra la sorpresa è grande. Tolta anche, ovviamente, la gigantesca gru che campeggia nel mezzo del camposanto. Questa volta, anche se con ritardo, i lavori sono stati fatti a regola d'arte e i cittadini sono soddisfatti; finalmente è stato restituito decoro e dignità ai defunti e alla loro memoria.

(Domenico Amidati)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48