Home Cronaca “Grazie a Giovanna”

“Grazie a Giovanna”

16
1

Giovanna Caroli"Con queste poche righe voglio pubblicamente ringraziare la professoressa Giovanna Caroli, assessore alla cultura e alla promozione del territorio nel Comune di Casina, che nei giorni scorsi per motivi strettamente personali ha rassegnato le proprie dimissioni al sindaco Rinaldi". L'attestazione di stima viene dal compaesano, consigliere regionale (politicamente altrove collocato) Fabio Filippi.

"Conosco Giovanna da sempre: persona seria e preparata, donna di cultura, tanto ha dato per la sua comunità alla quale è molto legata; sono certo che anche in futuro potremo apprezzare e giovarci  delle sue qualità".

Aggiunge Filippi: "Un impegno che parte da lontano, molti sono i risultati importanti ottenuti, iniziative lodevoli da lei stessa ideate che hanno permesso di promuovere le nostre terre anche attraverso i principali quotidiani nazionali. Un professoressa che con passione e modestia ha sempre fatto il suo dovere e che oggi ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia. Una scelta onorevole che rispettiamo e apprezziamo. Un grazie di cuore a Giovanna da chi politicamente non pensa come lei ma umanamente ha molte cose in comune".

 

1 COMMENT

  1. Grazie Fabio. Due generazioni di amicizia e di spontaneità e tanto lavoro per il paese che è caro ad entrambi sono più forti della diversa collocazione politica e delle serate cattocomuniste. La stagione in cui mio padre lavorava nell’azienda di tuo papà mi rimane indimenticabile anche per tutti i racconti successivi di cui è stata oggetto: erano sempre protagoniste una viva cordialità, un’intelligenza vivace e una grande intraprendenza. Allora nel ringraziarti, mi piace continuare la mia passione di chiamare per nome chi ormai appartiene al cuore e alla storia stasera saranno Angiolino e Iride, E anche Gianni, anche don Nando.

    (Giovanna)