Home Cronaca I consigli di Carlo

I consigli di Carlo

5
0

E’ recente l’uscita del suo ultimo romanzo, intitolato “Il sogno di volare”. Carlo Lucarelli, parmigiano, classe 1960, sarà mercoledì 6 novembre, alle ore 21, nella sala concerti dell’Istituto musicale “C. Merulo”, a Castelnovo ne’ Monti, nell’ambito della rassegna “Autori in prestito”, che, curata da Paolo Nori, quest’anno ruota attorno al tema “Cose che ci governano-Consigli di lettura, ascolto e visione” (e farà poi tappa in diverse località della nostra provincia fino al 9 dicembre prossimo).

La rassegna è organizzata dalla Provincia di Reggio Emilia e da Arci, con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e dei singoli comuni che partecipano: oltre a Castelnovo ne’ Monti, Albinea, Baiso, Brescello, Campagnola Emilia, Casina, Cavriago, Guastalla, Luzzara, Novellara, Reggio Emilia e Reggiolo.

Lucarelli è uno scrittore di letteratura noir, autore e conduttore televisivo, regista e sceneggiatore. Tra i suoi romanzi ricordiamo Almost Blue (da cui è stato tratto l’omonimo film), L’Ottava vibrazione, Guernica e L’isola dell’angelo caduto pubblicati da Einaudi; la trilogia de Il commissario De Luca pubblicata da Sellerio. Per la televisione ha curato il soggetto de L’ispettore Coliandro e Il commissario De Luca; è stato autore e conduttore di Blu Notte e Lucarelli racconta. Le sue opere letterarie sono state tradotte e pubblicate in Francia, Germania, U.S.A., U.K., Giappone e tanti altri paesi. Insieme a Giampiero Rigosi, Beatrice Renzi e Michele Cogo ha fondato Bottega Finzioni.

Vedi il programma completo

Informazioni: tel. 0522610204-273, [email protected]