Home Cronaca Carpineti: “Una laurea, un futuro”

Carpineti: “Una laurea, un futuro”

4
0

Festa lauree Carpineti

Contributi per i neo-laureati carpinetani e una giornata i cui gli studenti del nostro Comune freschi di laurea possano presentare le loro tesi. Arriva alla quarta edizione a Carpineti "Una laurea, un futuro", l’iniziativa del Comune rivolta ai giovani studenti universitari, dopo i buoni risultati del 2010, 2011 e 2012.

Il progetto prevede – con cadenza annuale – contributi economici ai neo-laureati e una giornata in cui tutti i neo-laureati dell’anno in questione possano presentare i loro lavori di tesi davanti agli abitanti del loro Comune di origine. Tutti gli studenti carpinetani vicini al termine degli studi universitari che si sono laureati o presumibilmente si laureeranno nel 2013, sono invitati a contattare il Comune, per facilitare una miglior realizzazione del progetto.

"Una Laurea, un Futuro" si divide in quattro fasi. La prima è il mantenimento di un “Albo-laureati”, creato nel 2010, che verrà conservato in Comune e possa consentire all’amministrazione e alle realtà produttive di avere un quadro il più possibile aggiornato sulle professionalità derivate da percorso universitario che sono presenti sul territorio.

La seconda è la consegna di un premio di 500 euro ad ogni neo-laureato carpinetano, come sostegno per il prosieguo del loro percorso.

La terza è una giornata per presentare le tesi di laurea, che si svolgerà a dicembre, come negli anni passati, per accogliere il più alto numero possibile di ragazzi.

La quarta fase è un protocollo d’intesa con le realtà produttive e professionali del territorio provinciale e comunale per garantire ai giovani neo-laureati del Comune di Carpineti un primo colloquio di lavoro. Il protocollo è stato firmato nella prima giornata di presentazione delle lauree nel 2010 e prevede un impegno anno per anno.

Per partecipare al progetto le ragazze e i ragazzi del nostro paese possono inviare il loro curriculum vitae all’indirizzo [email protected] o telefonare al 0522615023.