Home Cronaca Istituto “Cattaneo-Dall’Aglio”, il 17 e 18 novembre elezioni del Consiglio

Istituto “Cattaneo-Dall’Aglio”, il 17 e 18 novembre elezioni del Consiglio

33
0

Ci scrivono i genitori del Consiglio d’Istituto del "Cattaneo-Dall'Aglio" di Castelnovo ne' Monti.

-----

Il Consiglio d’Istituto è l’organo collegiale che si occupa della gestione ed amministrazione degli istituti scolastici pubblici e dura in carica tre anni. Ha potere decisionale sul programma annuale e sul conto consuntivo; adotta il “Piano dell’offerta formativa”, decide sull’acquisto ed il rinnovo delle attrezzature scolastiche; delibera sulla programmazione delle attività di recupero, delle attività extra-scolastiche e dei viaggi di istruzione. Capite bene quanto sia importante per tutti noi genitori, in questo frangente economico ed educativo complicato, recarsi al voto per rinnovare il Consiglio d’Istituto. Quello della partecipazione al voto sarà un messaggio forte che possiamo recapitare ai nostri figli come vicinanza ed attenzione educativa ed ai docenti e dirigenti scolastici offrendo un supporto, un contributo concreto nell’affrontare insieme le problematiche della scuola.

Da ciò l’invito forte e deciso alla partecipazione al voto come espressione della volontà di dare nuovo impulso alla indispensabile collaborazione tra scuola e famiglie.

Per la componente dei genitori appunto si è formata una lista (unica) di candidati che riportiamo di seguito in rigoroso ordine alfabetico:

Lista genitori "Scuola... per avere un futuro!"

1) Dallagiacoma Simona, Liceo linguistico

2) Ferri Luca, Liceo delle scienze umane

3) Malvolti Mara, Istituto tecnico Itis

4) Razzoli Giordana, I.T. Amm. finanza e marketing

5) Razzoli Luigi, Liceo scientifico

6) Rossi Alessandra Rosanna, Liceo scientifico

7) Teneggi Giovanni, Liceo scientifico

8) Toscanini Stefania, Liceo scientifico.

Si voterà domenica 17 novembre dalle 8 alle 12 e lunedì 18 dalle 8 alle 13,30 presso la sede dell’Istituto. Votano entrambi i genitori tracciando la croce sulla lista (unica) ed esprimendo, sempre con la croce, 2 due preferenze a fianco dei nomi dei candidati scelti. Saranno 4 quattro i genitori eletti all’interno dei quali sarà scelto il presidente del Consiglio d’Istituto. Si può fare campagna elettorale.