Home Cronaca Silenzio in biblioteca, arriva Daniele Benati. AGGIORNAMENTO – Anche in caso di...

Silenzio in biblioteca, arriva Daniele Benati. AGGIORNAMENTO – Anche in caso di neve

8
0

Daniele BenatiDopo l'esperienza con Carlo Lucarelli (il 6 u.s. a Castelnovo ne' Monti, che ha richiamato diverse persone), l'Appennino ha l'onore di ospitare un secondo appuntamento della rassegna "Autori in prestito". Sabato 23 novembre p.v. infatti Daniele Benati sarà il bibliotecario d'eccezione dell'archivio Toschi di Baiso.

L'autore originario di Masone di Rubiera parlerà delle "cose che ci governano" (questo il titolo-tema su cui si basa la rassegna), ovvero di quei libri, dischi, film ed altro che lo hanno colpito particolarmente; sarà dunque un'occasione per spaziare tra i più variegati antri culturali dell'autore e poterli magari farli dialogare con i propri.

Daniele Benati metterà a disposizione le conoscenze accumulate negli anni di insegnamento universitario in Irlanda e Stati Uniti, le proprie competenze di traduttore ( ricordiamo tra le tante la traduzione di Joyce )  e le esperienze di scrittore, a partire dalle collaborazioni per " Il semplice" per finire con "Silenzio in Emilia" e  "Baltica 9", scritto con Paolo Nori.

L'appuntamento è fissato alle 17,30.

(Fabio Spezzani)