Home Cronaca Grazie agli alberi

Grazie agli alberi

0
0

Carpineti e i suoi giovani omaggiano gli alberi. Nella mattina di giovedì 21 novembre Carpineti ospiterà una nuova edizione della “Festa degli alberi”, in occasione della giornata dell’albero 2013.

L’evento – ormai una piacevole tradizione per Carpineti – è organizzato dal Comune, dall’Istituto comprensivo con il corpo forestale dello stato e la collaborazione della Croce Rossa e della Protezione civile.

L’appuntamento è alle 9 alle scuole medie di Carpineti per il ritrovo di tutti partecipanti, in primis gli studenti del paese, che proseguiranno poi insieme sino al frutteto didattico a Riana, appena fuori dal paese capoluogo. Durante l’edizione 2012 della Festa degli alberi, i giovani alunni hanno messo a dimora alcune piante in un campo di Riana, ora usato come frutteto didattico.

Nel loro cammino, i ragazzi carpinetani saranno accompagnati dalle truppe a cavallo del Corpo Forestale dello Stato.

A seguire, il trasferimento al Parco Matilde, la struttura polivalente nel centro del parco pubblico carpinetano, del corte di autorità (fra cui il sindaco Nilde Montemerli) e studenti. Al Parco Matilde sono in programma interventi su ambiente, piantumazione e salvaguardia del territorio.