Home Economia L'Osservatorio Appennino Reggiano alla 4^ Conferenza sabato 23/11 al Teatro Bismantova

L'Osservatorio Appennino Reggiano alla 4^ Conferenza sabato 23/11 al Teatro Bismantova

5
0

passioneDopo una serie di incontri in sedi diverse (l"ultimo il 19 u.s. a Castello Querciola) l"Osservatorio dell"Appennino Reggiano intende fare il punto con un convegno impegnativo che occuperà tutta la mattinata di sabato 23 novembre (dalle 8,45) al Teatro Bismantova di Castelnovo ne" Monti.

Dopo i saluti del sindaco Gian Luca Marconi, di Enrico Bini presidente CCIAA e dell"assessore regionale Paola Gazzolo saranno gli studenti locali a prendere la parola riferendo delle interviste fatte agli amministratori della montagna. A confrontari con gli studenti saranno proprio due sindaci: quello di Baiso Alberto Ovi e quello di Ramiseto Martino Dolci.

Dopo un intervallo in musica (sempre a cura degli studenti) me riportiamo sul nostro portale soltanto i migliori Casino online sicuri AAMS. il prof. Luca Quintavalla della Università Cattolica  parlerà de "La realtà economica e sociale dell"Appennino Reggiano" seguito a ruota dal prof. Paolo Rizzi sul tema "I giovani dell"Appennino Reggiano".

Ancora un break musicale col gruppo Enerbia e poi una sorta di tavola rotonda con: Paola Bacci preside del Cattaneo-Dall"Aglio, Giovanni Teneggi della giunta della CCIAA, Fiorenzo Ferlaino di IRES Piemonte, Pier Luigi Saccardi vice presidente Provincia RE e Giuseppe Pagani consigliere regionale presidente della Commissione scuola e mercato del lavoro.

Sarà poi Giovanni Teneggi a "tirare le fila" di un lavoro di ricerca sul campo importante e necessario per la montagna reggiana. E non è un caso se questa tappa del lavoro è stata intitolata "PASSIONE MONTAGNA"!

Foto di MAICOL da www.fotoapp.it