Home Cronaca Neve = impegno

Neve = impegno

5
2

Pomeriggio intenso, quello di ieri, per i Vigili del fuoco di Castelnovo ne' Monti, che, insieme ai volontari di Collagna e Villa Minozzo, sono stati impegnati nella rimozione dalla sede stradale di rami e alberi caduti per la neve "pesante" che si era accumulata, prevalentemente nelle zone di Castelnovo e Carpineti.

Sempre a causa della neve molto pesante e delle piante ancora col fogliame abbassato, che i tecnici dell'Enel sono intervenuti e sono stati impegnati già dall'altra sera con una quindicina di persone. Due squadre sono intervenute sia nella bassa che nei nostri comuni montani per sistemare i guasti provocati nella maggior parte dei casi, come detto, dal peso dei rami che spesso hanno tranciato i conduttori elettrici.

 

2 COMMENTS

  1. E’ come sempre, ora é lavoro straordinario. Quando con un lavoro continuo ed efficace sarebbe lavoro ordinario, ma per troppo tempo non si é fatto nulla, vista la stazza delle piante. Vedi anche le piante cadute sulla SS 63 sul versante toscano. Purtroppo lo spopolamento della nostra montagna ha portato a questo: l’abbandono! E il sistema amministrativo-politico l’ha amplificato in un Italia ormai inesistente.

    (Chicco Ferretti)

    • Firma - ChiccoFerretti
  2. Non è a causa della neve pesante, ma soltanto della mancanza di manutenzione alle linee e della mancata pulizia delle piante intorno alle stesse. A Gazzano la luce va via ogni volta che nevica o tira il vento, noi però l’Enel la paghiamo puntualmente per averla e ci sta costringendo a comprare tutti dei generatori. Invito i nostri amministratori ad intervenire sollecitando Enel a interventi di manutenzione.

    (Paolo Diambri)

    • Firma - paolo diambri