Home Società Matteo Perseo

Matteo Perseo

8
0

Medusa

La storia che viene rappresentata in quest’opera moderna e innovativa è ambientata nell’antica Grecia, terra di eroi, di filosofi, di re ma anche di comuni mortali, tutti uniti da un unico potere superiore e supremo: il volere degli Dei. Tutti gli uomini sono soggetti alla loro benevolenza, ai loro desideri, ma anche ai loro vizi ed ai loro capricci. Protagonista dell’epico racconto è Perseo, interpretato da Matteo Papini, uomo libero ma soprattutto determinato e tanto forte da non riuscire ad accettare nemmeno la superiorità degli Dei. La sua vita, dedicata alla guerra, alla lotta e alla conquista, verrà però totalmente sconvolta dall’incontro con la misteriosa fanciulla Medusa. E si vedrà il progetto tenuto in serbo dal Destino…

Lo spettacolo Medusa. L’opera rock si fonda sulla collaborazione tra l’associazione ludica e culturale “Oltre lo specchio”, che agisce principalmente sul territorio parmense, e la scuola di danza e teatro "Arcobaleno", ormai ben radicata da anni qui in montagna. Le musiche e i testi sono di Marco Trippa ed Elisa Pellizzeri, mentre le coreografie e la regia sono state affidate al maestro Luca Quercioli, da anni insegnante nella scuola diretta da Valérie Ferrari.

Lo spettacolo evoca un’atmosfera coinvolgente attraverso la narrazione di una storia epica e potente, accompagnata dalle melodie incalzanti della musica rock e da originali coreografie da cui prendono forma eroi, divinità e creature mitologiche.

"Fare un’opera rock è una scelta coraggiosa ed alternativa ed è proprio per questo che la scuola 'Arcobaleno' ha deciso di intraprendere questa collaborazione con l’associazione 'Oltre lo specchio' e soprattutto di portare questa produzione nel teatro di casa propria per mostrare qualcosa di nuovo alla gente della montagna, regalando una serata diversa, immersa in un’epica e trasognante narrazione musicale e danzante".

L'appuntamento è venerdì 6 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti.

Per informazioni visitare il sito: www.oltrelospecchio.com