Home Cronaca Coro Bismantova, S. Cecilia, Santuario di Bismantova

Coro Bismantova, S. Cecilia, Santuario di Bismantova

72
1

Coro Bismantova S. Cecilia Santuario

Il Coro Bismantova domenica 24 novembre scorso ha celebrato la ricorrenza di S. Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantori, animando la S. Messa delle ore 11 presso il Santuario omonimo. Il coro castelnovese, accompagnato da un folto gruppo di soci sostenitori, è salito a Bismantova per animare con i suoi canti la liturgia celebrata da Don Edoardo Cabassi, durante la quale sono stati ricordati anche i coristi e gli amici scomparsi in questi anni.

La giornata si è conclusa con il tradizionale pranzo sociale dell’associazione, che ha da poco aperto il suo 39° anno di attività. E anche se passano gli anni la vita sociale e canora del gruppo è sempre molto intensa: 45 coristi, oltre 140 soci sostenitori che partecipano e sostengono l’attività, circa 20 concerti ogni anno e tante altre iniziative.

Il coro in questo periodo sta preparando il tradizionale "Concerto di Natale" che si svolgerà domenica 22 dicembre  p.v. presso la chiesa della Resurrezione di Castelnovo ne' Monti, il cui incasso, quest’anno, sarà devoluto al restauro della Chiesa di Monteduro, danneggiata dal terremoto.

 

1 COMMENT