Home Cronaca “A quando la riapertura della strada di Pradarena?”

“A quando la riapertura della strada di Pradarena?”

5
2

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Approfitto della vostra ospitalità per avere, se possibile, un'informazione chiara sulla riapertura della strada provinciale del Passo di Pradarena, chiusa ormai da un mese per una frana dopo la località "ai Laghi" di Ligonchio.

Mia figlia abita in provincia di Lucca ed è madre da pochi mesi, per cui io o mia moglie ci rechiamo ogni 2 o 3 giorni da lei per aiutarla ma, con la strada interrotta, da Castelnovo si deve fare il giro da Cinquecerri-Vaglie, con 20 minuti di transito in più percorrendo strade molto strette, senza strisce bianche di segnaletica e, in particolare con la neve di questi giorni, davvero pericolose e ben poco manutenute.

Abbiamo chiesto all'ufficio tecnico delle Provincia e del Comune di Ligonchio, ma nessuno ci ha saputo dare indicazioni precise circa i modi ed i tempi della riapertura. In previsione di un certo peggioramento meteo dell'inverno incombente, per programmare un'eventuale necessità di trasferirci temporaneamente da mia figlia, vi ringrazio per quanto potrete fare.

Grazie.

(Tonino Fornesi)
-----
Quello che possiamo fare è pubblicarla. Auguri per il lattante.
(red)

2 COMMENTS

  1. E’ incredibile il protrarsi di una situazione del genere. Parlo da amministratore e so perfettamente che le risorse sono poche, ma un senso unico alternato risolverebbe tanti problemi con poca spesa. Boh?

    (Marco Tavaroli)

    • Firma - marco tavaroli
  2. Ringrazio Redacon per la pubblicazione ed il signor Tavaroli per l’onestà con cui, in qualità di amministratore, ha ammesso che una soluzione sarebbe possibile, ma… Comunque, non avendo avuto risposte chiare nonostante reiterate richieste, dopo un mese di via vai lungo le stradine interne delle varie frazioni di Ligonchio, considerando che il tempo ci ha aiutati ma non si deve abusare della fortuna, da ieri abbiamo deciso di domiciliarci a Piazza al Serchio, chiudendo a malincuore la casa di Castelnovo, che così non sarà illuminata per il primo Natale da almeno 60 anni.

    (Tonino Fornesi)

    • Firma - ToninoFornesi