Home Cronaca Alla media di Busana la Coppa Ruffini per la matematica

Alla media di Busana la Coppa Ruffini per la matematica

27
6
Si esulta con la coppa dei vincitori
Si esulta con la coppa dei vincitori

I ragazzi della scuola media di Busana si aggiudicano la sesta edizione della coppa Ruffini gara a squadre di matematica per le scuole medie.

Tutte le scuole medie della provincia di Reggio Emilia e di Modena si sono cimentate nella risoluzione di 22 problemi appositamente predisposti dal dipartimento di matematica dell'Università di Modena e Reggio.

Presso l'Istituto tecnico "Cattaneo" con Liceo "Dall'Aglio" si sono ritrovate le squadre provenienti dalle scuole medie dell'Appennino reggiano.

I ragazzi del Liceo scientifico "Dall'Aglio" hanno accolto le squadre e hanno assicurato il corretto svolgimento della gara.

La gara è stata a lungo in bilico, ma grazie ad un poderoso recupero a suon di problemi risolti ha visto affermarsi la squadra delle scuole medie di Busana composta dagli studenti Edoardo Gaspari, Fderico Gaspari, Andrea Muzzini, Giulia Ugoletti, Nicholas Vujisic, Maria Rosa Giannarelli e Camilla Furletti.

In vista delle selezioni regionali di marzo dovranno continuare gli allenamenti, coordinati dalla prof.ssa Grazia Bernini.

 

6 COMMENTS

  1. Bravissimi i ragazzi dell’Istituto Ariosto, complimenti a tutti ma con una menzione speciale per Giulia e Camilla, che trovano il tempo e la volontà per essere bravissime a scuola pur praticando un’intensa attività sciistica agonistica. La dimostrazione che lo sport non allontana dallo studio come molti purtroppo pensano, anzi!

    (Laura)

    • Firma - Laura