Home Cronaca Croce verde in classe

Croce verde in classe

10
0

Un concorso di disegno nelle scuole con la Croce Verde di Villa Minozzo. La pubblica assistenza del paese del crinale appenninico, in collaborazione con l’istituto comprensivo ed il patrocinio del Comune locali, organizza “Croce Verde in classe”, primo concorso di disegno per alunni di tutte le scuole di Villa Minozzo, dall’asilo sino alle scuole medie.

Ogni alunno di ogni classe delle scuole del territorio potrà partecipare al concorso, proponendo un proprio disegno che come tema avrà la locale Croce Verde. Sono quindi coinvolti alunni, docenti e dirigenti delle scuole dell’infanzia "Iori e Olmi", scuola primaria di Villa Minozzo, scuola dell'infanzia e scuola primaria di Case Bagatti, scuola dell' infanzia e primaria di Minozzo, scuola secondaria di primo grado di Villa Minozzo.

Come funzionerà il concorso? Nel periodo delle vacanze natalizie i volontari del “Circolo ricreativo oltre il verde” della Croce Verde di Villa Minozzo allestiranno una mostra con tutti i disegni pervenuti. La mostra verrà ospitata dalle segrete della rocca comunale, in Piazza della Pace, nel centro del paese, a fianco del Municipio. Durante la mostra tutti i visitatori potranno votare, il disegno migliore attraverso un’apposita scheda, giudicandone l’esecuzione, l’espressione e l’espressività.

Sarà votata la migliore opera per ogni classe, che verrà premiata con una targa ricordo, ed il disegno migliore in assoluti, che farà vincere alla propria classe una fornitura di materiale scolastico gentilmente offerto dalle cartolibrerie locali.

Ad ogni scuola partecipante al concorso sarà comunque garantito un buono di 100 euro per l’acquisto di materiale scolastico nelle cartolibrerie di Villa Minozzo. Inoltre sarà consegnata una pergamena del “baby pittore del soccorso” ad ogni concorrente che parteciperà all’iniziativa.

Per informazioni: Croce Verde di Villa Minozzo, 0522801449; sito www.croceverdevilla.it.