Home Cronaca Mercatini natalizi a Cervarezza domenica 8 dicembre

Mercatini natalizi a Cervarezza domenica 8 dicembre

11
0

PalalupoSarà possibile immergersi nelle magiche atmosfere del Natale domenica 8 dicembre p.v. a Cervarezza Terme, dove si terrà la terza edizione dei mercatini natalizi.

La manifestazione è organizzata dall'associazione pro loco, in collaborazione con il Comune di Busana e quest’anno vedrà anche la partecipazione straordinaria del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

Il centro di Cervarezza, dalle ore 10 si animerà con bancarelle colme di oggettistica artigianale, articoli da regalo, decori natalizi. Stand gastronomici, in funzione per l’intera giornata, diffonderanno sapori e profumi di caldarroste, vin brulè, frittelle e dolci tradizionali.

In piazza I maggio il Palalupo del Parco nazionale, sarà il centro di una serie di iniziative e incontri che avranno come filo conduttore la biodiversità che rende unico il territorio di crinale. Anche qui si parte alle ore 10,00 con la presentazione degli interventi che il Parco sta effettuando in Comune di Busana, e un approfondimento sulla candidatura alla Rete MAB UNESCO. Seguiranno alle 12 e alle 15 due momenti in cui si parlerà di “Lupo, tra mito e realtà”, a cura del Wolf Apennine Center del Parco nazionale. Sarà l’ occasione per demolire credenze e leggende popolari sul Lupo, diffondendo un'informazione corretta. Saranno presentati testi, immagini e brevi filmati realizzati con 'fototrappole' nel territorio del Parco nazionale a cura del personale del Wolf Apennine Center.

Non mancherà, per la gioia dei più piccoli, la presenza di Babbo Natale, che nell’apposito spazio a lui dedicato, ascolterà le richieste e i desideri dei bambini per il prossimo Natale.

Appuntamento quindi domenica 8 dicembre a Cervarezza Terme con la terza edizione dei mercatini natalizi.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio UIT/Museo del Sughero 0522890655.