Home Cronaca In auto coltelli e kit da scasso

In auto coltelli e kit da scasso

2
1

Fermati dai Carabinieri di Castelnovo ne' Monti, qualche giorno addietro, in una frazione di Villa Minozzo e sono stati trovati con al seguito coltelli ma anche il kit del perfetto ladro costituito da attrezzi da scasso, torce e guanti. E' finita in caserma la "gita" in Appennino per due uomini modenesi di 44 e 48 anni che, al termine delle formalità di rito, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia con le accuse di porto di armi ed oggetti atti ad offendere e possesso di strumenti atti allo scasso.

A loro i Carabinieri hanno sequestrato un cutter, un coltello da cucina e un coltello multiuso ma anche il kit del perfetto ladro costituito da cacciaviti, martello chiavi varie, guanti e torce a led.

Alla vista dei carabinieri i due, che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto, hanno cercato di allontanarsi insospettendo i primi che, a quel punto, li hanno fermati, identificati e sottoposti a controllo.

Nel corso degli accertamenti, che venivano estesi anche all'auto in loro disponibilità, venivano trovati, come detto, i classici "attrezzi da lavoro" dei ladri, tra cui dei grossi cacciaviti, una tronchese, chiavi di varie dimensioni, guanti per non lasciare impronte e alcune torce a led.

Nonostante siano ancora da chiarire i motivi della presenza nel reggiano dei due modenesi, i militari hanno non hanno avuto tanti dubbi in quanto, oltre al fatto che i due siano noti anche agli stessi Carabinieri di Villa Minozzo, gli “strumenti da lavoro” trovati in loro possesso non lasciano spazio a troppe interpretazioni.

Da capire ora, da parte dei militari, i reali motivi della presenza dei due uomini nel reggiano.

 

1 COMMENT

  1. Si parla spesso dei furti che avvengono qui sulla nostra montagna, io stesso ne ho segnalati più d’uno. Ma è facile elencarli a posteriori. Il difficile è beccare i mariuoli prima o durante le loro mascalzonate! Un plauso quindi ai Carabinieri facenti capo al Comando compagnia castelnovese. Ricordate quando dissi delle mie fototrappole? Sono stato contattato al riguardo dal Maresciallo comandante una stazione della montagna. Credo sia rassicurante, per noi cittadini, sapere che abbiamo vicino a noi i Carabinieri; credo sia utile anche il contrario e cioè fare sentire noi cittadini la nostra vicinanza e il nostro appoggio agli uomini della Benemerita!

    (Umberto G.)

    • Firma - UmbertoG.