Home Società Violenza e videogiochi: virtuale o reale? Dibattito questa sera alle scuole medie...

Violenza e videogiochi: virtuale o reale? Dibattito questa sera alle scuole medie di Castelnovo ne’ Monti ore 20,30

6
0

images (1)

L’Istituto comprensivo di Castelnovo ne' Monti, in collaborazione con l'associazione "Agire" e con il Lions club del capoluogo montano, organizza per giovedì 12 dicembre p.v., alle ore 20,30, presso l’aula magna della scuola media di Castelnovo ne’ Monti, un pubblico dibattito dal titolo: "Sai cosa fa tuo figlio in rete?".

E' un incontro per conoscere i nuovi comportamenti mediatici dei nostri figli; una riflessione guidata sulle modalità di prevenzione di  bullismo e dipendenza da videogiochi; un aiuto a comprendere quali sono le pulsioni che stanno alla base del comportamento aggressivo tra pari,  individuando  strategie e risorse da ridirezionare in modo costruttivo e creativo.

Relatrice la dott.ssa Ameya Gabriella Canovi, docente da oltre 25 anni presso la scuola pubblica, laureata in psicologia dello sviluppo, specializzata in “Nuove dipendenze e dipendenza affettiva”, regolarmente iscritta all’albo dell’ordine degli psicologi. Interverrà Nio Boschini, videomaker.

L’incontro è rivolto a genitori, educatori, adolescenti e a chi è interessato a comprendere i nuovi comportamenti sociali del nostro tempo.

Modererà la serata Federico Tamburini. L'evento è stato organizzato dalla prof.ssa Rosalba Romei.