Home Cultura Il 21 dicembre il Comune di Carpineti premia i neolaureati

Il 21 dicembre il Comune di Carpineti premia i neolaureati

2
0

La festa dello scorso anno
La festa dello scorso anno

Il Comune di Carpineti premia i propri giovani neolaureati.

Sabato 21 dicembre si svolgerà la premiazione dei nuovi laureati carpinetani, nella quarta edizione del progetto “Una laurea, un futuro”, l’iniziativa a sostegno dell’inserimento professionale dei giovani neolaureati del comune di Carpineti. Progetto ripetuto nel 2013 dopo il buon successo delle prime tre edizioni, con il coinvolgimento di numerose associazioni di categoria ed enti pubblici, fra cui Camera di commercio di Reggio Emilia, Confapi, Cna, Confcooperative, Legacoop, Iren e Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

L’appuntamento è quindi per sabato 14 dicembre, alle 10, al Parco Matilde di Carpineti,quando un gruppo di ragazze e ragazzi residenti a Carpineti, che si sono laureati nel corso del 2013, verranno premiati dal Comune.

In che modo? Con un bonus economico di 500 euro come sostegno al prosieguo del proprio percorso (che si tratti di inserimento lavorativo o della continuazione degli studi), e con la possibilità di presentare la proprio laurea e le proprie competenze alle realtà coinvolte nel progetto. Questi soggetti pubblici e privati, al momento del lancio di “Una laurea, un futuro” nel 2010, hanno firmato un protocollo di intesa con il Comune di Carpineti, per la valutazione dei profili dei laureati carpinetani.

La conclusione sarà affidata a un momento di festa, con un buffet e un brindisi in compagnia.

Il progetto “Una laurea, un futuro” è nato nel 2010 su spinta del sindaco Nilde Montemerli e dell’amministrazione comunale di Carpineti con l’obiettivo di sostenere e valorizzare i giovani del territorio che si sono impegnati nello studio.

Come negli anni passati, nel corso del 2013 sono stati raccolti i nominativi delle ragazze e dei ragazzi che si sarebbero laureati entro la fine dell’anno, in modo da poter predisporre al meglio la giornata di premiazione.