Home Cronaca Non si ferma la scia dei furti a Castelnovo ne’ Monti

Non si ferma la scia dei furti a Castelnovo ne’ Monti

6
4

Sul tardo pomeriggio di ieri nuovo episodio di furto a Castelnovo ne' Monti. Verso le 19 è stata "visitata" da ignoti un'abitazione di via Monti. Avvisati i carabinieri, che si sono recati sul posto per il sopralluogo di rito.

 

4 COMMENTS

  1. Ormai viviamo alla giornata, aspettando che anche le nostre abitazioni vengano prese di mira e svaligiate come già accade da tempo. Abitiamo in un paese di 10.000 abitanti che non è possibile paragonare nè a una Milano nè a una Reggio Emilia; nonostante ciò, però, chissà come mai, non si riesce a beccare questi delinquenti che violano l’intimità e la privacy delle famiglie e di tutte le persone oneste che qui risiedono, privandole anche dei ricordi di una vita. Cosa si deve fare, oltre che aspettare inermi e sfiduciati, affinchè si ponga fine a questa situazione assurda? Dobbiamo fare quindi noi le guardie, non uscire più di casa, sorvegliare con fare circospetto la nostra abitazione, dormire poco di notte e vigilare attentamente, facendo attenzione ad ogni piccolo rumore e diffidando di ogni persona sconosciuta che si aggira nei dintorni? Ma è vita questa? Così non è più possibile andare avanti, che qualcuno si faccia carico di questa situazione e proponga una via alternativa per porre fine a questa sequenza aberrante di furti che ci sta rovinando l’esistenza!

    (Commento firmato)

    • Firma - uncittadinoi
  2. Ero a Reggio nel pomeriggio, un amico mi ha telefonato per aggiornarmi. Pare vi sia stato un furto in località al Monte, mentre a casa di un noto imbianchino, i ladri avrebbero addirittura smurato la cassaforte a suon di picconate!

    (Umberto G.)

    • Firma - Umberto G.