Home Sport Anche Montecchio paga dazio

Anche Montecchio paga dazio

8
0
Mauceri
Mauceri

Come ci ha abituato nelle ultime partite  casalinghe, parte subito bene e concentrata la squadra locale, con una difesa che lascia solo quattro canestri realizzati agli ospiti  nel primo quarto. Il problema è che il Banco Emiliano LG  Castelnovo ne' Monti ne segna tre volte di più, con un totale di 23 punti e qui si chiude, di fatto, la gara.

Si chiude perchè l'LG mantiene l'iniziativa anche nei secondi dieci minuti di gara, vincendo seppur di uno il quarto e ipotecando la vittoria finale.

A nulla serve un terzo periodo giocato meglio e vinto da Montecchio, grazie anche a un calo di concentrazione... fisiologico dei locali.

Si inizia così l'ultimo giro di lancette con i montanari sopra di 11 e un po' di inerzia riguadagnata dagli uomini di coach Ligabue, che iniziano finalmente a osare di più  e a martellare da tre il canestro dei ragazzi di Djukic, per arrivare a meno 6 in più di una occasione.

A questo punto Paulig e Mauceri rintuzzano puntualmente il tentativo di aggancio della squadra della Val d'Enza e con tre bombe fissano il risultato sul 74 a 64.

Ottima partita dei quattro ''moschettieri'' bismantovini, mentre per l'Arena grande prestazione di Garofoli con 23 punti, che però non bastano per sbancare il PalaGiovanelli.

Tabellini

Banco Emiliano Castelnovo ne' Monti LG Basket 74-  Pol. Arena Montecchio 64.

Parziali: 23-8; 19-18; 8-13; 24-25

LG C. Monti: Mauceri 18- Paulig 18- Mallon 17- Tedeschini 13- Giardina 3- Vezzosi 2- Magnani 2- Canovi 1- Guarino- Torlai ne- Marazzi ne- Ferri ne. all. Djukic.  tot. 74

Pol. Montecchio: Garofoli 23- Basso 11- Ferrari 10- Damore 10- Ongarini 6- Grisendi 2- Minardi 2- Alfano - Micucci ne. all Ligabue tot. 64