Home Cronaca Gli amministratori di Carpineti cantano

Gli amministratori di Carpineti cantano

5
0

Disco di Natale Comune di Carpineti

Il Comune di Carpineti canta per i suoi piccoli abitanti. È un regalo insolito ed originale, quello preparato dall’amministrazione carpinetana per gli alunni degli asili e delle scuole elementari, un disco con canti natalizi che vedono alla voce anche il sindaco Nilde Montemerli e i consiglieri del gruppo di maggioranza.

Un dono che la Montemerli ha consegnato personalmente nella mattinata di di ieri, venerdì 20 dicembre, alle bimbe e ai bimbi dell’asilo nido, degli asili comunali di Carpineti e delle Casette, di quello parrocchiale del capoluogo e delle scuole elementari sempre del capoluogo e di Valestra. Accompagnata da due Babbo Natale e da un folletto, tre volontarie dell’associazione Amici del Presepe di Bebbio, la Montemerli ha fatto visita a tutte le scuole e donato i dischi ai piccoli abitanti carpinetani.

Il disco, “Canti di Natale", contiene quattro brani e tre intermezzi, realizzati grazie alla collaborazione di Giacomo Baldelli, Andrea Gualtieri ed Andrea Rovacchi, oltre alla grafica curata da Gigi Cavalli Cocchi.

Alle voci nella canzone iniziale, "E cosi viene Natale" di Zucchero, assieme a Jack Baldelli cantano il sindaco Montemerli e tutti gli undici consiglieri del gruppo di maggioranza che amministra il Comune di Carpineti. Un coro formato dagli amministratori, che hanno voluto così fare un dono speciale ai più giovani fra i loro concittadini.

È il secondo regalo speciale dopo quello del 2012, quando l’amministrazione ha preparato un disco con una serie di fiabe natalizie narrate dalla voce della Montemerli. Nel 2013 l’esperienza, che ha ottenuto ottimi riscontri, si è ripetuta con questo cd, pensato non solo per i bambini, come conferma la scelta delle canzoni. Non i classici tradizionali, ma brani moderni fra cui River di Joni Mitchell e Ring Them Bells di Bob Dylan.

"I piccoli alunni hanno apprezzato il dono, riempiendo di domande e di ringraziamenti la Montemerli e le tre aiutanti, a cui è stato chiesto fra l’altro come mai non fossero arrivate con le renne, ma con il pulmino comunale. I bimbi dell’asilo hanno ringraziato recitando a loro volta due poesie natalizie".

È possibile vedere il filmato della registrazione della canzone con gli amministratori, incisa allo studio Bunker di Rubiera, su YouTube, all’indirizzo

http://www.youtube.com/watch?v=pPqpuYE7h0U&feature=youtu.be

Disco di Natale