Home Cronaca 23enne modenese in ipotermia ritrovato al rifugio Sarzana

23enne modenese in ipotermia ritrovato al rifugio Sarzana

9
3
Mezzi di soccorso al Lagastrello
Mezzi di soccorso al Lagastrello

E’ uscito di casa ieri pomeriggio riferendo di voler raggiungere il rifugio Città di Sarzana nel comune di Ramiseto.

Nella tarda serata di ieri la zia, abitante a Modena, non riuscendo a contattare e non vedendo rincasare il nipote, un 23enne di Modena, ne ha denunciato la scomparsa.

L’ultima localizzazione con il cellulare risultava essere nel modenese, ma le ricerche, date le intenzioni esternate dal ragazzo all’uscita di casa, si estendevano nell’Appennino reggiano.

I Carabinieri di Ramiseto unitamente alla Polizia Provinciale e al personale del Soccorso Alpino avviavano quindi le ricerche anche nel territorio reggiano pur non avendo certezza che il giovane avesse raggiunto l’Appennino.

Alle prime ore di oggi alcune testimonianze che riferivano aver notato il giovane ieri lungo la SP 15 di Ramiseto diretto verso il citato rifugio, inducevano i soccorritori a restringere il cerchio delle ricerche ed a metà mattina veniva localizzato nel rifugio Sarzana in condizioni di ipotermia.

La squadra del Soccorso Alpino, dopo il primo soccorso,  ha effettuato l'evacuazione a piedi fino al Passo del Lagastrello dove il 23enne è stato affidato all'ambulanza del 118 che lo ha condotto all'Ospedale S.Anna di Castelnovo ne' Monti.

3 COMMENTS