Home Cronaca Controlli di Capodanno dei Carabinieri della montagna: 2 patenti ritirate e 3...

Controlli di Capodanno dei Carabinieri della montagna: 2 patenti ritirate e 3 giovani nei guai

12
0

CarabinieriControlli a Capodanno in montagna da parte dei Carabinieri: due le patenti ritirate, una decina di grammi di droga sequestrati e tre giovani nei guai.

Sono stati sottoposti a controllo 241 persone e 321 automezzi.

Tre conducenti sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo Monti e Baiso a guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: ad entrambi i Carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge.

Un quarto giovane è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti dai Carabinieri della Stazione di Toano ed ora rischia la sospensione della patente. Al ragazzo, che sarà segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati complessivamente 4 grammi di hascisc.

In tutto i Carabinieri  hanno proceduto anche alla contestazione di una decina di contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazione delle norme di sicurezza stradale.

In specifico il sequestro di quattro grammi di hascisc è stato operato dai Carabinieri della Stazione di Toano che li hanno trovati in disponibilità di un 30enne reggiano che sarà segnalato quale assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Reggio Emilia.

A Cerreto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo Monti hanno sorpreso due conducenti alla guida con un livello di alcool oltre la norma.

Si tratta di due uomini di 30 e 24 anni della provincia di La Spezia. Per loro è scattato il ritiro della patente e la  denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza.

Un altro conducente ebbro, un 44enne di Sassuolo, è stato invece fermato lungo la statale 486 dai Carabinieri di Baiso. Anche per quest’ultimo ritiro della patente e denuncia penale per guida in stato d’ebbrezza.