Home Sport “6 ore di solidarietà – Nuota che ti passa”: da quest’anno diventa...

“6 ore di solidarietà – Nuota che ti passa”: da quest’anno diventa memorial Sonia Nicolosi

12
3

Lunedì 6 gennaio p.v., dalle ore 12 (con inizio gara alle 13) alle ore 19, presso la piscina “Onda della Pietra” di Castelnovo ne’ Monti, si terrà la manifestazione non competitiva “6 ore di solidarietà - Nuota che ti passa!” "1 trofeo Sonia Nicolosi", una piccola maratona natatoria aperta a tutte le categorie di sportivi (tesserati e non). Da quest'anno la manifestazione è dedicata a Sonia Nicolosi, la nuotatrice dei Master di Castelnovo scomparsa improvvisamente lo scorso 30 dicembre.

L'intero ricavato dell'evento - organizzato dalla società “Onda della Pietra - Master” a.s.d., in collaborazione con “Galileo Triathlon” - verrà devoluto alla Fa.Ce. Famiglie cerebrolesi, associazione provinciale di Reggio Emilia di famiglie con figli disabili che opera per migliorare la qualità della vita dei ragazzi e delle loro famiglie. La maratona consiste in sei ore di nuoto effettuato in qualsiasi stile dove viene premiata la maggiore distanza percorsa entro tale tempo. La distanza verrà calcolata sul numero di vasche effettivamente completate al termine del tempo stabilito.

Per tutte le info e per prenotarsi si può far riferimento al sito www.6oredinuoto.it oppure mandare una mail a [email protected].

 

3 COMMENTS

  1. Non abbiate timore, avremmo piacere che chiunque venisse a fare due vasche in compagnia. Una corsia rimarrà riservata proprio per i “meno esperti”. Potrete nuotare in qualsiasi stile e con qualsiasi aiuto, potrete fare 1 vasca così come 100! Ricordo anche che a seguire la manifestazione ci sarà una cena a cui possono partecipare tutti quanti, 1 € per ogni pasto verrà anch’esso devoluto in beneficienza.

    (Simone)

    • Firma - Simone
  2. La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.”
    Queste parole di Henry Scott Holland sono stupende e quello descritto è il modo migliore di portarti nel cuore e nella mente. Mi manchi e vorrei tanto poterti abbracciare oggi, quando si svolgerà la gara che tanto hai voluto. Tu, che mi hai dato tanto e hai arricchito la vita delle tante persone che hai incontrato e unito, risplendi in cielo! Grazie ragazzi dell’Onda della Pietra Master! Una preghiera e un abbraccio alla nostra Sonia.

    (Commento firmato)

    • Firma - commento firmato