Home Cultura Il regista e attore Matteo Cotugno in arrivo a Castelnovo ne’ Monti...

Il regista e attore Matteo Cotugno in arrivo a Castelnovo ne’ Monti venerdì 17 gennaio con la Compagnia Teatrale del Pomodoro

55
0
Matteo Cotugno
Matteo Cotugno

E' in arrivo a Castelnovo ne' Monti, venerdi 17 gennaio, al Teatro Bismantova (ore 21) la bravura attoriale e l'esperienza nella regia di Matteo Cotugno, che giunge con la sua Compagnia del Pomodoro dalla "non lontana" Bologna.

Matteo si è diplomato alla ‘Scuola Teatro del Navile’ di Bologna nel 1998, successivamente ha seguito vari stage di approfondimento. Ha collaborato fino al 2007 con la Compagnia del Teatro del Navile in qualità di attore e regista partecipando alla messa in scena di testi tra gli altri di Edward Albee, Harold Pinter, Luigi Pirandello, Luigi Lunari, Samuel Beckett, sia Italia che all’estero. Ha collaborato come attore con l’Associazione San Filippo Neri di Bologna e con l’Associazione ‘Il club di Fantomas’, fondata da Giorgio Celli.

Matteo Cotugno

Nel 2005 ha fondato la Compagnia Teatrale Pomodoro, per la quale ha prodotto diversi spettacoli tra i quali ‘Corpi Estranei’ di Mauro Smocovich e ‘Il grande capo’ di Lars Von Trier. Nel gennaio 2008 è stato Jerry in ‘Zoo Story’ di Edward Albee, diretto da Marcello Cotugno.

Ora, tra pochi giorni, una parentesi castelnovese che sarà senza dubbio salutata come l'ennesimo successo.

Insieme a Matteo, nello spettacolo, Laura Asti, Luciana Bonsignore, Carolina Borghi, Alessandro Calò, Silvano Cavallina, Annarita Fiorentini, Gianluca Lai e Antonio Orsi.

la locandina dello spettacolo
La locandina dello spettacolo