Home Cronaca Grave incidente a Castelnovo ne’ Monti in viale Bismantova

Grave incidente a Castelnovo ne’ Monti in viale Bismantova

66
42

LauroUn terribile incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio, sulla strada che dal centro di Castelnovo ne' Monti conduce verso la Pietra di Bismantova, fra la conducente di un’utilitaria ed una persona disabile ben nota in paese per spostarsi con la sua carrozzina elettrica.

Si tratta di Lauro Torri, classe 1961, amatissimo a Castelnovo per via della sua giovialità, nonostante diversi problemi fisici e di parola, che non gli hanno impedito di attrezzarsi con una carrozzina elettrica dotata di sofisticati meccanismi di guida e per comunicare con gli altri.

Da una prima ricostruzione degli uomini della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti pare che Lauro stesse scendendo verso il paese e si sia scontrato con la vettura condotta da una impiegata 45enne residente in paese.

Trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale S. Anna, il 52enne è stato successivamente portato d’urgenza al reparto di rianimazione dell’ospedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.

42 COMMENTS

  1. Barriere architettoniche e mancanza di sicurezza per tutti in viale Bismantova, anche per un anziano che cerca una panchina per sedersi. Ricordo anche che porta all’accesso di RSA e Rosa Dei Venti, poca sicurezza al bivio per l’Eremo, ricordate?

    (Vanda Colombani)

    • Firma - colombanivanda
  2. OPPORTUNO? C

    É successo a mia moglie, putroppo, ma poteva succedere ad altri. Poi, con tutto il rispetto per Lauro, ma bisogna pensare anche a quella che lo ha investito, cioé mia moglie che sta molto male!

    (Erio Cassinadri)

    • Firma - erio cassinadri
  3. Flavio e Paola, molto dispiaciuti per il tuo incidente, ti sono vicini con simpatia ed affetto e sperano di vederti presto in giro per Castelnovo. Ti ricordi di quando ci siamo incontrati al mare a Le Grazie? Eri molto felice e ti prometto che appena starai bene torneremo a vedere quel mare che ti piaceva tanto. Un forte abbraccio.

    (Paola Agostini)

    • Firma - PaolaAgostini
  4. Non ci conosciamo da persona, ma ti ho già visto qualche volta a Castelnovo, corraggioso e orgoglioso di essere chi sei. Mi dispiace tanto leggere queste bruttissime notizie e spero di tutto cuore che ti riprendi presto. In bocca al lupo!

    (Peter Vercauteren)

    • Firma - Peter Vercauteren
  5. Spero tanto che Lauro possa riprendere velocemente la sua solita vita gioiosa. Vorrei che la sua sofferenza non fosse vana e che facesse prendere in considerazione alle autorità competenti la pericolosità del passaggio per i pedoni (a maggior ragione per le carrozzine) in viale Bismantova. Vorrei anche fare notare che al momento dell’incidente, sullo stesso lato, c’era una macchina parcheggiata, che sicuramente ha reso ancora più pericoloso il contesto.

    (Un’amica)

    • Firma - Un'amica
  6. Osservando la foto noto la strada in salita, come in salita é la tua vita, ora ancora di più. Hai sempre regalato un sorriso a chi ti salutava. Quel sorriso, insieme a tanti auguri, ti viene restituito da tutti ed anche da me. So, tramite FB Castelnovo ne’ Monti, che le tue condizioni sono moderatamente rassicuranti. Questo è di buon auspicio. Tanta fortuna, Lauro!

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici
  7. Vorrei fare gli auguri di nuovo a Lauro che ho come amicizia su Fb. Ma vorrei fare tanti auguri di cuore alla ragazza che purtroppo l’ha investito. Speriamo Lauro ce la faccia (sia per lui che è un istituzione e la vita già dalla nascita non l’ha graziato di certo), ma anche per la signora e la sua famiglia che in questi momenti stanno vivendo nel dramma. E nella speranza che questo possa essere a breve un brutto ricordo. Poteva capitare a tutti e il sole in faccia di quel giorno e la mancanza di marciapiedi e sostegni vari ha fatto il resto. Su, cerchi di farsi coraggio. Tante persone le sono vicine, anche se mentalmente.

    ([email protected])