Home Sport Basket / Cavriago ce la fa per un solo canestro (dopo un...

Basket / Cavriago ce la fa per un solo canestro (dopo un tempo supplementare)

7
0

Cavriago vince di misura dopo un tempo supplementare. Finisce di misura: 67 a 65. Proprio per un pelo o meglio... una setola (!) i "cinghiali" di Castelnovo ne' Monti non fanno il colpaccio al Pianella di Cavriago, pur con un Mauceri a referto solo per onor di firma. Si parte con un piglio di gioco... alquanto slavo e il run and gun del primo quarto non premia nessuno, finendo salomonicamente sul 15 pari.

Il secondo periodo vede Cavriago prendere un po' il largo, arrivando a più 12 con il Banco Emiliano, che solo grazie a una super difesa riesce ad  andare a riposo sotto di 8, limitando i danni, tenendo conto che fino al 7° segna solo 3 punti nel quarto con tanta confusione in attacco e poco gioco di squadra.

Molto meglio la terza frazione di gioco, per i montanari, che chiudono sotto di 7 per poi ricucire lo strappo nel quarto periodo grazie a un Paulig formato extra-lusso che prima in lunetta pareggia e poi fa mettere la testa avanti alla squadra di Djukic sul 56 a 54 (ma non erano 3 tiri?). Capovolgimento di fronte e una bomba di Fantini e i successivi tiri liberi di Cervi sembrano intonare il de profundis per gli ospiti. Una invenzione del solito Paulig però (MVP della gara con 24 punti) porta tutti ai supplementari, con immenso dispiacere dei direttori di gara... Qui sale in cattedra Cervi, ben contrastato dall'altra parte del campo da Paulig, e si arriva al finale in parità. Una magia del numero 10 in maglia gialla, anche se probabilmente a tempo scaduto, gela gli entusiasmi degli ospiti. Per gli arbitri tutto regolare e a Castelnovo ne' Monti  non resta che l'onore delle armi. Segnaliamo l’importante azione di contenimento del giovane  Magnani su Cervi.

* * *

Tabellini: Mecart Cavriago 67-LG Banco Emiliano Castelnovo ne' Monti 65 (dopo i tempi supplementari)

Cavriago: Cervi S. 23 - Codeluppi 12 - Colla 11 - Pezzi 11 - Fantini 5 - Gala 3 - Ligabue 2 - Cacciavillani - Monticelli - Zacchetti ne. - All. Degli incerti Tocci - Tot. 67

Castelnovo ne' Monti: Paulig 24 - Mallon 19 - Tedeschini 15 - Grisanti 4 - Magnani 2 - Giardina 1 - Guarino - Vezzosi - Mauceri ne - Ruffini ne. - All Djukic - Tot. 65

Parziali  15-15; 16-8; 16-17; 12-19; 8-6

Per una... setola!!!!