Home Sport Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Castelnovo vince in casa con Correggio 87...

Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Castelnovo vince in casa con Correggio 87 a 58

3
1
Mallon
Mallon

Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Castelnovo vince in casa con Correggio 87 a 58 .

Parziali: 30/11, 55/30, 72/40, 87/58.

Tabellini:

Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Castelnovo: Grisanti, Mauceri 12, Vezzosi 4, Canovi 7, Guarino 1, Torlai, Paulig 29, Magnani, Giardina, Tedeschini 24, Mallon 10, Ruffini n.e.

Correggio: Mussini 15, Lavacchielli 3, Anumba 10, Galli 2, Melli 8, Bertocco 9, Villani, Amici, Morgotti 4, Guardasoni 3, Riccò 4, Lusvarghi. .

Partenza a razzo dei montanari che piazzano subito un parziale di 9 a 0. Mallon c’è, ma soprattutto Paulig realizza e mette assist mozzafiato per i compagni. Bene Tedeschini da subito (8 pts nel primo quarto).

Correggio non riesce a reagire e realizzano solo Morgotti e Bertocco i 10 punti della propria squadra nel primo quarto.

Il secondo quarto è…”Mussini contro tutti” 13 punti nel quarto.

Castelnovo prosegue con costanza e coralmente nell’allungo con Vezzosi, Paulig e Mauceri, fino a quando Mallon subisce un infortunio al ginocchio che appare subito piuttosto grave. Entrano i paramedici e il giocatore esce in barella applaudito dal proprio pubblico.

Le squadre vanno negli spogliatoi sul 55 a 30.

Nei primi 5 minuti della ripresa si segna poco, entrambe le squadre perdono qualche pallone di troppo, poi comincia a brillare Canovi (7 punti per lui). Mussini si prende una distorsione alla caviglia sinistra e finisce l’incontro in panchina.

Azione di contenimento nell’ultimo periodo da parte di Castelnovo che con Paulig e Tedeschini rintuzza gli attacchi di Anumba, Guardasoni e Riccò.

Castelnovo è un’altra squadra rispetto all’andata e allontana, con questa convincente prestazione, lo spettro del ricordo della partita di andata contro i giovani di coach Menozzi.

Bella come sempre la cornice di pubblico, accorso numeroso nonostante la nevicata.

Prossimo impegno sabato prossimo 1/2/14 contro Guercino Cento sempre al Palagiovanelli ore 21,15 con diretta su RADIONOVA.

1 COMMENT