Home Cronaca “I giovani di Carpineti vogliono Pietro Teggi”, cavaliere dell’Ordine delle Palme Accademiche

“I giovani di Carpineti vogliono Pietro Teggi”, cavaliere dell’Ordine delle Palme Accademiche

15
3
Primarie nel centrosinistra. Si designano anche i candidati a Carpineti dove, probabilmente, i nomi saranno quelli di Stefano Baldelli (vicesindaco uscente), di Roberto Lugli (già consigliere provinciale) e di Pietro Teggi del quale riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di alcuni sostenitori.
-----
Pietro-Teggi-
Usare in modo concreto le risorse che arrivano dall’Europa, un piano per uno sviluppo turistico insieme agli altri comuni del medio appennino, incentivi per gli artigiani e gli agricoltori, valorizzare le risorse paesaggistiche, riqualificazione delle aree delle ex cave, risoluzione condivisa  e politica attiva per la questione discarica. Queste sono le priorità di Pietro Teggi, candidato alle primarie del Partito democratico.
Il 21 di Dicembre, durante un incontro con la Segretaria del circolo locale di Carpineti insieme ad un gruppo di giovani attivi sul territorio del comune, abbiamo individuato in Pietro Teggi il candidato ideale per portare avanti questo programma politico-amministrativo fatto di proposte concrete sul futuro di Carpineti.
Pietro Teggi è la persona giusta per tradurre in “fatti” il messaggio di cambiamento che gli elettori del Partito Democratico anche a Carpineti hanno chiesto insistentemente.
Vogliamo iniziare una discussione ed uno scambio di idee costruttivo con i nostri concittadini, portando il rinnovamento anche nei metodi e nei modi di procedere: basta rimandare le candidature e il confronto sui programmi alle ultime settimane di campagna elettorale!
Pietro Teggi è nato e vive a Marola, nella casa che é stata di suo padre di suo nonno. Dopo una brillante carriera nel mondo dell'istruzione (é stato Rettore del Convitto Nazionale Umberto I di Torino, premiato dal Governo Francese "Cavaliere dell'Ordine delle Palme Accademiche") è ritornato in questa terra ogni volta con la stessa gioia e trepidazione che ha trasmesso ai suoi figli ed ora ai suoi nipoti.  Teggi ha dichiarato: "Perchè questa non è solo la terra della discarica, ma è soprattutto un luogo ricco di storia,tradizioni,ricchezze naturalistiche e di competenze professionali che rendono piacevole il soggiorno e che attendono di essere ulteriormente sviluppate".
La formazione dei giovani e l'Europa sono per noi delle priorità: Pietro Teggi ha dichiarato di rinunciare a metà del suo compenso  da sindaco per potere garantire borse di studio all’estero per giovani laureati carpinetani.

3 COMMENTS

  1. Quale è la posizione del candidato, prof. Teggi, in merito alla discarica di Poiatica? Si deve chiuderla con il 5° lotto o si deve proseguire anche con il 6° lotto? La stessa domanda anche per gli altri candidati alle primarie. Ringraziamo per le risposte e per la chiarezza.

    (SC)

    • Firma - SC
  2. Direi domanda logica, cosa ne può sapere una persona che per anni è stata lontano dal territorio dei problemi che ci sono?
    E poi questi giovani hanno dei nomi?, forse hanno scelto Teggi perchè lontano dalle logiche di partito e in lui hanno visto una figura che è staccata dalla vecchia politica che “regna” nella nostra montagna. Forse sarebbe il caso che quei giovani guardassero al loro interno e trovassero un nome fra di loro che possa essere il vero rinnovamento di questo partito e che sia una svolta per tutta la montagna. Forza giovani di Carpineti, un po’ di coraggio.

    (Benny)

    • Firma - benny