La Giornata della memoria a Baiso

Nel giorno della memoria il Comune di Baiso presenta "Memoria, reading-spettacolo", un incontro di letture curato dalla Officina Duende di Bologna con la partecipazione dell'istituto comprensivo G.B. Toschi. Il reading, che si terrà domani, lunedì 27 gennaio, a partire dalle ore 11, presso la sala riunioni del centro civico, approfondirà  la memoria delle donne durante la seconda guerra mondiale e soprattutto le loro percezioni negli ultimi anni del ventennio fascista.

Saranno testimonianze di bimbe, ragazze, donne e madri, nella loro intrinseca capacità di scendere con delicatezza nei meandri delle percezioni più profonde. Una valida occasione per cambiare prospettiva, per guardare il "fronte interno" delle guerre e la loro quotidiana lotta contro privazioni materiali e sentimentali.

(Fabio Spezzani)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48