Home Cronaca Corsa a sindaco a Villa Minozzo, dopo Magnani anche Pigozzi e Corsi...

Corsa a sindaco a Villa Minozzo, dopo Magnani anche Pigozzi e Corsi lasciano

9
6

Dopo l'incontro di venerdì sera, si terrà domani, martedì 28 gennaio, sempre alle ore 20,30, presso la sala consiliare del Comune di Villa Minozzo, l'assemblea degli iscritti al Pd locale. Si dovrà decidere se adottare o meno il principio delle primarie - con orientamento già a maggioranza in questo senso. Intanto, dopo la rinuncia dell'ex primo cittadino per due mandati Felicino Magnani, si registrano anche le defezioni di Luca Pigozzi e Alberto Corsi.

"Al momento - si legge in una nota - i candidati più probabili sembrano Elio Ivo Sassi, presidente della locale Croce Verde, figura molto stimata in tutto il territorio, e Alessandro Govi, originario di Carniana, attuale sindaco di Busana, ruolo che ha svolto egregiamente per due mandati".

Allo stato attuale però nessuno dei due probabili candidati ha sciolto le riserve. "Domani sera per questo importante incontro confidiamo nella presenza di molti, sarà una occasione di confronto dalla quale potrebbero emergere ulteriori scenari".

 

6 COMMENTS

  1. Alcune precisazioni: il circolo PD di Villa Minozzo non ha mai fatto comunicazioni su nominativi che avrebbero potuto partecipare alle nostre primarie, nè relative a possibili candidati a sindaco. Le notizie di stampa di questi giorni sono solamente ricostruzioni giornalistiche che nulla hanno di ufficiale. Stiamo seguendo un percorso, che si concluderà stasera, per decidere se fare o meno le primarie; se, come probabilmente sarà, si deciderà di farle, da domattina chiunque lo vorrà e raccoglierà le sottoscrizioni necessarie, potrà parteciparvi. Saluti.

    (Felicino Magnani)

    • Firma - Felicino Magnani
  2. Il nuovo che avanza? Govi e Sassi hanno più del vecchio, come può rappresentare il nuovo un personaggio che ha fatto 2 mandati? E l’eterno Sassi, più volte accostato ad essere il nuovo sindaco, ormai diventato vecchio sindaco, speriamo nel politichese stretto dell’ex sindaco Magnani che a qualche giovane venga voglia di mettersi in gioco, fuori Pigozzi e Corsi, ma magari dentro altri. Saluti e viva Villa Minozzo.

    (G.P)

    • Firma - G.P