Home Società Tre giorni di festa per Giovanni Bosco

Tre giorni di festa per Giovanni Bosco

11
0

"Anche per quest'anno abbiamo scelto di iniziare con una super proposta per i ragazzi dei gruppi dalla 3^ media alla 5^ superiore e oltre. Il 31 gennaio è un giorno importante, è S. Giovanni Bosco. Un educatore eccezionale, che ha dedicato tutta la sua vita ai giovani e per i giovani, impegnandoli in oratorio, scuole, collegi, feste , per farli crescere come "onesti cittadini e buoni cristiani". Per questo abbiamo deciso di dedicare a questa importante ricorrenza, non uno, non due, ma ben tre giorni di festa".

Dalla Parrocchia di Castelnovo ne' Monti ecco dunque la seguente proposta:

- venerdì 31 gennaio
nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 16m nel salone dell'oratorio ci saranno giochi e attività per i ragazzi delle medie; alle 19 S. Messa alla Chiesa della Resurrezione di inizio della tre giorni di festa; alle 20,45 "Un modo alternativo di FARE COMUNITA'" - Incontro con don Andrea e gli amici dell'oratorio di Campogalliano (Modena) nel salone dell'oratorio alla Pieve;

- sabato 1 febbraio
giudici incorruttibili, una schiera di cantanti dalla fama internazionali, esibizioni canore da pelle d'oca, musica, spettacolo, divertimento: questi sono solo alcuni degli ingredienti che compongono la festa di sabato sera. Saranno presenti alcuni tra i migliori artisti mondiali che si esibiranno a suon di canzoni, senza alcuna esclusione di colpi. Chiunque voglia partecipare alla gara, deve iscriversi contattando i propri educatori che riferiranno alla produzione del talk show la scheda del richiedente. E' importante che ogni singolo/gruppo faccia presente il Service di cui necessita (microfoni, basi musicali, amplificatori, ecc.). Saranno decretati 3 vincitori dalla nostra supergiuria di  esperti. La serata si svolgerà così: ore 19,30 arrivo e sistemazione a tavola; ore 20 cena (5 euro di contributo); ore 22 inizia lo show... X BOSCOR! Quindi riunite i vostri amici, sfogliate i giornali, cercate su internet, studiate l'esibizione, preparate ogni dettaglio e correte a recuperare tutto il materiale per il travestimento... Il vincitore potresti essere tu!

- domenica 2 febbraio
la domenica concludiamo il nostro momento di festa partecipando tutti insieme alla S. Messa; ore 11,30 S. Messa alla Risurrezione; ore 13 pranzo in Oratorio alla Pieve (5 euro di contributo); ore 14,30 film, lavori di gruppo e incontro testimonianza con gli amici della BandaBum di Sassuolo.

Noi vi aspettiamo per tutti e tre giorni, sarà un'occasione davvero importante per stare insieme e divertirci!

"La santità consiste nello stare sempre allegri" (Giovanni Bosco)

Vi aspettiamo.

La locandina