Home Sport Banco Emiliano LG Basket Castelnovo batte Guercino Cento 75 a 41

Banco Emiliano LG Basket Castelnovo batte Guercino Cento 75 a 41

12
2

Dalle prime battute si legge la sinfonia che intende suonare coach Djukic: puntare molto sui giocatori locali e spazio ai giovani (Canovi e Magnani). Schiera infatti in quintetto Grisanti molto aggressivo e Vezzosi che ha il difficile compito di sostituire Mallon (infortunato). Squadre in equilibrio per 5 minuti, poi Castelnovo comincia il suo gioco con Mauceri servito bene da Tedeschini. Dall’altra parte risponde solo Ramini. Pochi punti per entrambe le quadre, molto attente in difesa.

Nel secondo periodo le due formazioni rimangono a distanza di 10 punti per 7 minuti, Castelnovo schiera un brillante Guarino (entrato bene nel basket di Djukic) e Cento risponde con un illuminato Busi (spesso in lunetta). Poi l’allungo. Fantastica palla rubata da Paulig e conseguente realizzazione in  contropiede, Mauceri mette due bombe  e in un “amen” Castelnovo è negli spogliatoi a + 17.

Nel terzo quarto il pubblico apprezza un grande Tedeschini e un quintetto di soli locali, con Vezzosi, Guarino, Grisanti, Canovi e Magnani. Cento non riesce a reagire e chiude il quarto a -27.

Il punteggio potrebbe far riposare i montanari, ma Djukic continua a” pretendere” e si continua a difendere come se si fosse punto a punto. Pregevole il recupero di Magnani che lancia Grisanti in alley-oop. Trova spazio anche Torlai che realizza con naturalezza i suoi tre punti dalla distanza. Cento sostituisce Vettore (fuori per falli) con Bamania che si fa sentire sotto canestro e realizza i due liberi che si conquista.

Ma la partita è chiusa da un po’ e la sirena sigla il +34 di Castelnovo.

* * *

 Parziali: 18/8, 37/20, 58/31, 75/41

Tabellini

Banco Emiliano LG Basket  Castelnovo: Grisanti 9, Mauceri 16, Vezzosi 4, Canovi 3, Guarino 4, Torlai 3, Paulig 10, Magnani 2, Giardina 3, Tedeschini 21, Ferri n.e., Ruffini n.e., All.re Djukic, Vice all.re Caprari.

Guercino Cento: Veronesi, Genovese, Serra Antonio 3, Fortini, Vitale 6, Busi 11, Ramini 6, Vettore 2, Bamania 2, Angelini 3, Novi 8. All.re Serra.

* * *

Castelnovo si mantiene convincente e regolare nel suo cammino di crescita. Pochi errori e tanta difesa. Ormai tutti i giocatori sono contagiati dal basket di un allenatore che sta dimostrando davvero di essere unico e vincente.

Palazzetto sempre più bello nonostante il freddo, questa sera pieno di bimbi e di famiglie.

Prossimo appuntamento a Castelfranco sabato prossimo 8/2/14.

 

2 COMMENTS